Uomini e donne cambia lo storico jingle, ecco perché

Uomini e donne cambia lo storico jingle, ecco perché

Uomini e donne cambia musica. I fan più attenti si saranno accorti che nelle ultime puntate andate in onda su Canale 5, il celebre jingle di Agostino Penna è stato sostituito con una nuova musichetta. Un particolare che ha lasciato spiazzato il pubblico, che ora si interroga sui motivi di questa scelta. Tra le altre cose, pare che la nuova musica che accompagna l’ingresso dei protagonisti in studio, non sia piaciuta al pubblico da casa, ancora affezionato al vecchio motivetto che contraddistingue da sempre il programma. Cosa c’è dietro a questa scelta? Di seguito vi sveliamo qualche ipotesi.

Uomini e donne cambia musica, perché?

Dopo aver rivoluzionato lo studio e aver unito Trono Classico e Over, Uomini e donne ha cambiato anche il jingle che da sempre accompagna l’ingresso dei protagonisti in studio. Ce ne siamo accorti nelle ultime puntate trasmesse su Canale 5. Ma perché il celeberrimo motivetto di Agostino Penna è stato sostituito? In moltissimi sul web si sono posti questa domanda, visto che il jingle era un po’ il segno distintivo del programma. Il nuovo motivo scelto, ‘As Cool As’ di Andy L., non è molto piaciuto ai telespettatori, ma sui reali motivi della sostituzione non vi è una conferma ufficiale. Per il momento vi sono solo ipotesi, come riporta il portale ‘Bubino Blog’.

Un problema di diritti dietro al cambio di jingle a Uomini e donne

Da quanto emerso sino ad ora, dietro a questa scelta potrebbero esserci problemi di diritti. La vecchia sigla è stata ideata da Agostino Penna, presente in studio qualche anno fa. All’epoca l’uomo era presente tra il pubblico con la sua tastiera e si esibiva mentre i protagonisti ballavano. Successivamente ha lasciato il programma, ma il suo jingle è rimasto, almeno fino a pochi a giorni fa. Da quanto si apprende, pare che si stiano rinegoziando i diritti e quindi non è da escludere che a breve risentiremo ancora il vecchio jingle. Sempre ‘Bubino Blog’, ha fatto notare un altro particolare. La nuova musica è stata aggiunta in un secondo momento e non nel corso della registrazione. I protagonisti di Uomini e donne dunque, al loro ingresso in studio, hanno sentito ancora il vecchio jingle, motivo per il quale non hanno avuto quella sensazione di smarrimento che invece ha avuto il pubblico da casa. A questo punto la domanda sorge spontanea. Tornerà il vecchio e amato jingle a Uomini e donne? Ce lo auguriamo!

Condividi

Sabina Nana

Lascia un commento