Da ormai qualche settimana Amici 20 ha avuto inizio e la nuova classe sta tentando di rimanere ancorata al proprio banco giorno dopo giorno. Alcuni di loro, come per esempio, Martina Miliddi, Arianna Gianfelici e Esa Abrate hanno parlato del loro difficile passato. La prima e la seconda alle prese con la morte del padre (ne abbiamo parlato qui per Martina e qui per Arianna), mentre il terzo con un’infanzia fatta di violenze. Questa volta, però, tocca alla ballerina Rosa Di Grazia, la quale ha dato origine a un primo scontro con la maestra Celentano. Ma andiamo a vedere più nel dettaglio cos’è accaduto.

Rosa di Grazie furiosa con la Celentano

Nella puntata pomeridiana di sabato 21 novembre 2020 abbiamo esibirsi tutti i concorrenti. Tra questi, ovviamente, anche la giovane ballerina Rosa Di Grazia. Al termine della performance, però, Alessandra Celentano ha confermato il suo parere: una bella ragazza, ma mediocre. Le manca la preparazione tecnica e non ha particolari doti da ballerina e non è certa che con il tempo potrà migliorare.

La cosa che ha molto infastidito la concorrente è quando la maestra ha detto: “Sei bellissima“. Nel corso del daytime (clicca qui per scoprire quando va in onda), quindi, si è sfogata con Esa, il quale le ha detto che non c’è motivo di arrabbiarsi. Lorella Cuccarini è colei che l’ha scelta e ha confermato la sua maglia. Rosa, poi, come riporta anche il sito Gossip e TV ha spiegato il suo punto di vista:

Mi sono rotta le scatole ma veramente tanto di sentirmi dire ‘sei bella, però sei una ballerina mediocre. Cioè io se sono bella è un valore aggiunto a quello che faccio nella vita. Sto qua non perché mi hanno detto sei bellissima quindi entra. Mi hanno detto vali, puoi prendere quel banco. […] Con tutto il rispetto, è sempre un’insegnante e accetto. Mo basta. Mediocre? Il mio intento è emozionare, non il collo del piede che bacia il pavimento e la gamba che mi gratto l’orecchio. Personalmente non me ne faccio niente di questo.

Rosa Di Grazia, tuttavia, ha anche ammesso che la preparazione in danza classica è fondamentale per ballare bene. Lei ha studiato e continua a studiare perché non si sente arrivata. Inoltre ha affermato che la danza non è solo classica, una frase che potrebbe far molto discutere nel prossimo pomeridiano di Amici 20. Infine ha concluso affermando di essersi sentita ferita nel sentirsi dire di non avere margine di miglioramento: “Ha buttato il mio lavoro di una settimana nel ce**o, mo mi sono rotta”.

Potrebbe interessarti anche: John McCook, l’Eric Forrester di Beautiful si confessa: “Pensavo di rifiutare”