Patrizia De Blanck, il risultato del televoto è impietoso per la Contessa

Patrizia De Blanck, il risultato del televoto è impietoso per la Contessa

Un’eliminazione annunciata. Quando Alfonso Signorini ha comunicato che il concorrente eliminato della puntata di ieri sera fosse Patrizia De Blanck in molti hanno fatto cenno col capo come se in qualche modo se lo aspettassero, a maggior ragione dopo che la prima concorrente salva era stata Rosalinda, seguita a ruota da Francesco Oppini. Pochi però si sarebbero immaginati le percentuali del televoto: soltanto il 6 per cento dei votanti voleva che la Contessa restasse al Grande Fratello Vip 5. Dopo una simile bocciatura ha ancora senso parlare di Contessa del popolo? Prima forse, ma ora il vento è cambiato.

I passi falsi della De Blanck

Se all’inizio del reality era una delle concorrenti più amate, se non quella più seguita sui social, di settimana in settimana si è registrato un progressivo distacco tra la Contessa e il suo popolo, che l’ha definitivamente abbandonata dopo diversi passi falsi commessi all’interno della Casa. Nonostante un’esperienza notevole a livello televisivo, Patrizia non è riuscita a capire quanto dall’esterno Tommaso Zorzi e Stefania siano voluti bene dalla gente, che in uno slancio di libertà ha deciso per la democrazia anziché la monarchia.

In sole due mosse la De Blanck si è messa contro i fan di Tommaso (quando gli ha detto “sparati”) e quelli di Stefania, quando a seguito della nomination subita ha minacciato velatamente che una volta fuori dalla Casa avrebbe parlato male di lei nei salotti televisivi Mediaset (alludendo con ogni probabilità a Pomeriggio 5 e Live – Non è la d’Urso).

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

La reazione di Stefania Orlando dopo l’eliminazione della Contessa

Un po’ a sorpresa, la concorrente che più ha sofferto l’eliminazione di Patrizia è stata proprio la Orlando, sostenuta in più di un’occasione da Signorini, che le ha ricordato come lei non abbia alcuna colpa se il pubblico ha deciso di mandare a casa la Contessa. Stefania ha poi continuato a piangere, dicendosi molto dispiaciuta per l’uscita di scena della De Blanck, che nonostante non fosse molto attiva nelle faccende domestiche rappresentava comunque un punto di riferimento per diversi inquilini, in particolar modo Enock Barwuah.

L’abbraccio in studio tra Patrizia e la figlia Giada

Una volta raggiunto lo studio, Patrizia De Blanck ha aperto la busta nera, che ha confermato la sua eliminazione definitiva. La nobildonna ha ricevuto un’accoglienza da vera Contessa, per poi emozionarsi durante i best moment nel video preparato per lei dagli autori. Tra le scene più commoventi quella che ritrae Patrizia in uno dei suoi ultimi confessionali:

Volevo restare qui fino alla fine per dimostrare che anche a una certa età è possibile partecipare a un programma come questo e interagire con i più giovani.

Poco dopo arriva per lei l’ennesima sorpresa: Giada è in studio e le due si sciolgono in un dolcissimo abbraccio. Queste le parole finali dell’amata figlia:

Me la riporto a casa, però con la promessa davanti a tutta Italia mamma che metterai le mascherine anche all’esterno perché adesso si deve, e che farai la brava e che non mi farai impazzire come hai fatto in quarantena, perché c’è una situazione fuori difficile. Quindi mi devi promettere […]. Due cose: a dieta e mascherine, ti tocca.

Fonte: Mediaset.it

Potrebbe interessarvi anche: Il GF Vip 5 finisce a febbraio, Tommaso Zorzi e Maria Teresa Ruta la prendono abbastanza bene

Per saperne di più:

Condividi

Federico Pisanu

Appassionato di viaggi, da bambino volevo fare l'astronauta. Svanito il sogno aerospaziale mi sono appassionato alla scrittura, soprattutto in ambito tecnologico e televisivo. Per visione e mentalità sono inoltre affascinato da Steve Jobs e Michael Jordan.

Lascia un commento