Il momento più importante della puntata di ieri sera del Grande Fratello Vip 5 non è stato tanto quello dell’eliminazione di Patrizia De Blanck o delle nomination, quanto l’annuncio dato da Alfonso Signorini ai Vipponi del prolungamento fino all’8 febbraio. Tra i concorrenti che hanno reagito peggio alla notizia figura anche Francesco Oppini, che in serata ha ricevuto un bellissimo rvm dal padre. Dopo la fine della diretta, Francesco è tornato sul suo pianto spiegando agli altri inquilini il motivo per cui è stato così male.

La spiegazione di Francesco Oppini al pianto in puntata

La difficoltà incontrata da Oppini è legata in maniera particolare ai fan che lo hanno sostenuto fino ad oggi, salvandolo da sei nomination e dimostrandogli un enorme affetto con alcuni striscioni che lo vedono per protagonista insieme a Tommaso Zorzi, inclusa la nascita del movimento Zorpini. Queste le parole pronunciate dal figlio di Alba Parietti in tarda nottata:

Sai perché ho il mio pianto? Perché mi sono sentito una m*rda, qualora avessi deciso di no in quel momento, perché ancora non avevamo capito se decidere subito, perché ce l’hanno detto dopo di decidere […]. Adesso cosa faccio? Ho fatto sei nomination, sono rimasto dentro, la gente comunque mi ha votato per tenermi qua, che ringraziamento è il mio dire: “No, io me ne vado”. Ti senti comunque in colpa.

Oppini, dunque, resta

Dal discorso fatto nella notte appena trascorsa, è evidente come Francesco Oppini abbia deciso di proseguire l’avventura al reality show accettando il prolungamento del programma fino alla prima settimana di febbraio. Ci sarà modo ancora di vedere dunque gli sviluppi della sua amicizia con Tommaso, apparso tra i concorrenti più in difficoltà insieme a Elisabetta Gregoraci dopo l’apertura della famosa busta rossa.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Sarà interessante conoscere anche come Francesco si relazionerà d’ora in avanti con Dayane e Rosalinda, dopo che le due donne si sono rese protagoniste di un attacco senza precedenti nei suoi confronti.

Potrebbe interessarvi anche: Giulia Salemi ha gli incubi e scoppia a piangere, Pierpaolo e Francesco la consolano

Per saperne di più: