Evandro è un cantautore di 19 anni originario di Beirut, nuovo allievo della categoria Canto di Amici 20. Alle selezioni del talent di Maria De Filippi si è presentato con il suo inedito Intonaco: l’esibizione non ha convinto né Anna Pettinelli né Arisa, a sorpresa però ha fatto breccia nel cuore di Rudy Zerbi, che gli ha dato un banco.

Scopriamo ora meglio chi è il cantante Evandro di Amici, con alcuni cenni sulla sua biografia e un paio di curiosità legate alla sfera privata dell’artista.

Chi è Evandro di Amici 20

  • Nome: Carlo Evandro
  • Cognome: Ciaccia
  • Data di nascita: 2001
  • Luogo di nascita: Beirut
  • Famoso per: allievo di canto Amici 20
  • Instagram: @musicadievandro / @scarasbratti

Biografia di Evandro

Evandro, nome d’arte di Carlo Evandro Ciaccia, nasce a Beirut nel 2001. Il padre è l’amministratore di uno degli ospedali più importanti dell’Africa Centrale sito in Uganda, mentre la madre si trova spesso fuori Roma, la città dove Evandro è cresciuto e attualmente risiede, per seguire le lezioni di parapendio.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Le poche cose che si conoscono sulla sua biografia le ha svelate Maria De Filippi durante la presentazione del giovanissimo cantautore ai professori e al pubblico da casa: il suo strumento musicale preferito è la chitarra, che suona da quando ha l’età di 9 anni, mentre ha iniziato a comporre i primi testi per i suoi pezzi durante il primo anno di scuola in Inghilterra.

Da quello che si è appreso nel corso dei suoi primi passi all’interno della scuola di Amici 20, Evandro ha un legame molto forte con il padre, dal quale ha ricevuto un’educazione d’altri tempi, cercando di crescerlo nel rispetto dei valori più importanti della vita.

Evandro ad Amici 20

L’ingresso ad Amici è folgorante. Si presenta con aria scanzonata e una chitarra in mano, riscuotendo da subito grande successo tra le ragazze (della scuola, del pubblico e dei social). Poi, a differenza di molti altri allievi, cerca di entrare nella scuola di canto e ballo più famosa della televisione italiana cantando un suo inedito, Intonaco, scelta coraggiosa che viene premiata da Rudy Zerbi, non incontrando invece il parere favorevole della speaker radiofonica Anna Pettinelli e la cantante Arisa. Lo storico professore di Amici lo considera un ragazzo molto attuale, tanto basta per offrirgli un posto, con l’impegno di seguirlo personalmente e aiutarlo nella sua crescita professionale.

Queste, invece, le parole pronunciate da Maria De Filippi per la presentazione di Evandro:

19 anni, è nato a Beirut. È un cantautore, suona la chitarra da 9 anni, ha iniziato a scrivere durante il suo anno scolastico in Inghilterra. Alla domanda sei fidanzato risponde: “Sì, tantissimo, ma mai troppo”. “Il piccione è il mio animale guida perché riesce a vedere i campi elettromagnetici ed è usato da migliaia di anni come messaggero ma nessuno se lo fila”. Dice di non sopportare quando lo sottovalutano, e aggiunge: “La presunzione deve però essere controbilanciata dal talento”.

Curiosità su Evandro

Come nostra consuetudine, prima di salutarvi ecco tre interessanti curiosità su Carlo Evandro Ciaccia. Cominciamo dalla prima: come accennato nella biografia, Evandro è il figlio di un noto medico romano, amministratore del St. Mary Hospital in Uganda per la Fondazione Piero e Lucille Corti Onlus. Anche il padre di chiama Evandro e tra il 1997 e 2004 ha lavorato per la società Opere Pubbliche SpA tra Beirut (dove è nato appunto Carlo Evandro) e Amman, in Giordania.

La seconda curiosità riguardante il talentuoso cantautore di Amici 20 è il numero di profili Instagram, non uno bensì due: nel primo (@musicadievandro) il ragazzo posta contenuti legati alla sua attività da musicista, mentre nel secondo (@scarasbratti) quelli inerenti l’altra sua grande passione dopo la musica: il disegno.

Terza e ultima curiosità: Evandro è un ragazzo molto introspettivo, come si evince dai disegni pubblicati sull’account @scarasbratti. Nonostante ciò, è tra gli allievi della nuova edizione di Amici più amati dal pubblico di sesso femminile.

Potrebbe interessarvi anche: Come e dove vedere Amici 20 in TV e streaming