Amici 20, seconda puntata: cosa è successo e chi è stato eliminato

Amici 20, seconda puntata: cosa è successo e chi è stato eliminato

Amici 20 è ufficialmente partito. Il Talent show più longevo della tv italiana, che va in onda su Canale 5, è giunto alla seconda puntata. Proprio in questa nuova messa in onda di ‘Amici di Maria De Filippi’, infatti, gli aspiranti ballerini e cantanti sono chiamati ad esibirsi per dimostrare, ai professori che li hanno scelti, di meritarsi la maglia del programma e la permanenza all’interno della scuola.

La classe è stata formata nella puntata di sabato scorso, 14 novembre, e l’unica insegnante a non aver scelto nessuno è stata Alessandro Celentano. Stranamente non ha ancora preso di mira nessun ballerino, ma sarà solo questione di tempo e poi torneremo a vedere la ‘maestra Celentano’ inveire contro qualche ragazzo. Come è solo questione di tempo, del resto, l’arrivo di qualche ragazzo che fa danza classica e che rispecchia i gusti della Celentano.

Ma andiamo con ordine e cerchiamo di capire quali sono stati gli allievi a cui è stata confermata la maglia e che quindi possono continuare il proprio percorso all’interno di ‘Amici 20’ e quali, invece, sono in sfida o, addirittura, sono stati eliminati e hanno dovuto lasciare immediatamente il talent show.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Amici 20, seconda puntata: ecco i cantanti che si sono esibiti. Tutti confermati?

In questa edizione di ‘Amici di Maria De Filippi’, la produzione e gli autori di ‘Amici 20’ hanno ritenuto opportuno stravolgere un po’ il regolamento. Tra distanze sociali e balli singoli, il cambiamento radicale è avvenuto anche dal punto di vista dello svolgimento del programma.

Se negli anni precedenti, infatti, gli allievi venivano divisi in due squadre e i prof dovevano esprimere la propria preferenza in base alla sfida di due aspiranti cantanti o ballerini. Quest’anno, invece, ad ‘Amici 20’ sono i coach/giurati/professori ad avere una propria squadra. Un po’ come funziona a ‘X Factor’ per intenderci, solo che qui c’è anche la categoria ballo.

Amici 20 i cantanti confermati e eliminati della seconda puntataLa prima ad esibirsi è stata la ballerina Martina, ma abbiamo deciso di scrivere in base alla categoria e non per ordine di esibizioni. Tanto, sappiamo benissimo che la conduttrice che rivedremo tra qualche ora a ‘Tu Si Que Vales’ preferisce alternare canto e ballo per dare la possibilità a tutti di esibirsi e per dare più o meno lo stesso spazio a tutti i partecipanti. Partiamo dagli aspiranti cantanti. In questa puntata si sono esibiti Evandro, Arianna, Leonardo, Esa e Sangiovanni per la squadra capitanata dal prof Rudy Zerbi.

Contrariamente a ciò che si pensava, Zerbi, ha confermato tutti i suoi membri del team. Solo la prof Anna Pettinelli si è dimostrata titubante a riguardo. Discorso diverso per il cantante diciasettenne Sangiovanni. Lui, insieme a Aka7Even (unico membro dell’equipe di Anna Pettinelli) e Raffaele (concorrente che fa parte della squadra di Arisa) si è dovuto esibire davanti a Massimiliano Montefusco, General Manager di RDS, e Daniela Cappelletti esponente di Radio Italia. Maria, in accordo con la produzione e gli autori di ‘Amici 20’, ha voluto far dare un parere radiofonico in merito agli inediti dei tre ragazzi. Qui per scoprire come rivedere la puntata e sapere chi dei tre è stato maggiormente votato.

Quello che possiamo dirvi, per ora, è che nessuno dei cantanti che si è esibito è stato eliminato. Sarà così anche per i ballerini? Intanto, segnaliamo, che non c’è stata nessuna punizione o richiamo nei confronti di Arianna che non si è presentata alle lezioni, senza avvisare, per un giorno intero…come mai tanta clemenza?

Amici 20, seconda puntata: chi è stato eliminato tra i ballerini?

Ad ‘Amici 20’, si sa, non si canta solamente, ma si balla anche. Martina, Riccardo e Rosa, che fanno parte della squadra della neo-professoressa di ballo Lorella Cuccarini, sono stati tutti e tre confermati. La Celentano non ha perso tempo nel dire che lei non avrebbe confermato il banco a nessuno dei tre e per stuzzicare gli aspiranti ballerini del team della Cuccarini. Nonostante le sottili provocazioni, i ragazzi non hanno risposto e hanno continuato a comportarsi normalmente spalleggiati dalla loro coach.

Amici 20 seconda puntata ballerini eliminati e confermatiPer la squadra della coreografa Veronica Peparini si sono esibiti Giulia, protagonista di un simpatico siparietto a inizio puntata con l’ex allievo e attuale professionista della scuola di ‘Amici 20’ Sebastian, e Samuele. Anche in questo caso la coach ha confermato a tutti e due i membri del proprio team. Stranamente anche la Celentano si è trovata abbastanza d’accordo e non ha infierito nei confronti dei due ragazzi. Strano. Ricordiamo che la ‘Cele’ non ha alcun allievo al proprio capezzale e, pertanto, si deve limitare a giudicare, senza avere troppa voce in capitolo, i concorrenti delle sue colleghe.

Anche tra le file dei ballerini non c’è stata alcuna eliminazione. La puntata si è interrotta conludendosi sull’esibizione del cantante Giulio, membro del team di Arisa. La sua performance continuerà nel daytime di lunedì 23 novembre che va in onda dalle ore 19 su Italia Uno. Verrà confermato o sarà uno dei primi concorrenti di questo ‘Amici 20’ ad essere messo in discussione o, addirittura, eliminato?

Condividi

Simone D'avolio

Lascia un commento