Tommaso Zorzi regala cultura a destra e a manca con “I Promessi Sposi in dieci minuti”

Tommaso Zorzi regala cultura a destra e a manca con “I Promessi Sposi in dieci minuti”

Il Grande Fratello Vip 5 sa essere anche cultura, e non è un caso che ad esprimerla sia Tommaso Zorzi, il concorrente tuttofare dell’edizione di quest’anno. L’ennesimo assolo dell’influencer milanese strizza l’occhio a uno dei massimi capolavori della letteratura italiana, I Promessi Sposi. Il “singolo” cantato da Tommy nella stanza blu di fronte a Maria Teresa e Stefania Orlando si intitola I Promessi Sposi in dieci minuti, l’opera comico-teatrale degli Oblivion datata al 13 marzo 2009: nello stesso anno, Tommaso doveva ancora compiere 14 anni.

L’esibizione di Tommaso Zorzi ne I Promessi Sposi in dieci minuti

Il testo completo, va da sé, è troppo lungo per essere condiviso, ma è ugualmente interessante limitarsi al solo passaggio di Tommaso ripreso nel video qui sotto:

[…] sono qua, con le buste della spesa su mandato della sposa, per sapere a che ora si va in chiesa. Porta pazienza, e sii cortese, e a fine mese ne saprai di più. Io, Don Abbondio Santo Dio, furibondo che non sono altro. Lui non c’entra, io lo so, Don Rodrigo me l’ha imposto a Dio.

Durante la performance acustica di Tommaso, Stefania si è meravigliata della memoria d’acciaio dimostrata dal ragazzo, da far invidia anche a chi si vanta di avere un’eccellente capacità di memorizzare qualsiasi informazione.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

L’altro lato di Tommaso

Di Zorzi colpisce la profonda sensibilità verso tematiche che appaiono oggi così lontane dal mondo dorato degli influencer. Una riprova la si è avuta anche nel corso della diretta di lunedì, quando si è dovuto difendere dalle accuse di bullismo rivoltegli dal padre di Massimiliano con forse un po’ troppa leggerezza visto quanto sia delicato questo argomento.

In un certo senso, Tommy è in versione limited-edition, solo per chi ha testa e cuore di conoscere un ragazzo fuori dal comune, con un talento innato per fare televisione, sopra tutti e tutto, vincitore annunciato della quinta edizione del GF Vip, salvo clamorosi colpi di scena che al momento non si vedono all’orizzonte.

Potrebbe interessarvi anche: Flavio Briatore nega di aver chiesto alla Gregoraci di risposarlo: “Fake news”

Per saperne di più:

Condividi

Federico Pisanu

Appassionato di viaggi, da bambino volevo fare l'astronauta. Svanito il sogno aerospaziale mi sono appassionato alla scrittura, soprattutto in ambito tecnologico e televisivo. Per visione e mentalità sono inoltre affascinato da Steve Jobs e Michael Jordan.

Lascia un commento