Tommaso Zorzi regala cultura a destra e a manca con “I Promessi Sposi in dieci minuti”

Tommaso Zorzi regala cultura a destra e a manca con “I Promessi Sposi in dieci minuti”

Il Grande Fratello Vip 5 sa essere anche cultura, e non è un caso che ad esprimerla sia Tommaso Zorzi, il concorrente tuttofare dell’edizione di quest’anno. L’ennesimo assolo dell’influencer milanese strizza l’occhio a uno dei massimi capolavori della letteratura italiana, I Promessi Sposi. Il “singolo” cantato da Tommy nella stanza blu di fronte a Maria Teresa e Stefania Orlando si intitola I Promessi Sposi in dieci minuti, l’opera comico-teatrale degli Oblivion datata al 13 marzo 2009: nello stesso anno, Tommaso doveva ancora compiere 14 anni.

L’esibizione di Tommaso Zorzi ne I Promessi Sposi in dieci minuti

Il testo completo, va da sé, è troppo lungo per essere condiviso, ma è ugualmente interessante limitarsi al solo passaggio di Tommaso ripreso nel video qui sotto:

[…] sono qua, con le buste della spesa su mandato della sposa, per sapere a che ora si va in chiesa. Porta pazienza, e sii cortese, e a fine mese ne saprai di più. Io, Don Abbondio Santo Dio, furibondo che non sono altro. Lui non c’entra, io lo so, Don Rodrigo me l’ha imposto a Dio.

Durante la performance acustica di Tommaso, Stefania si è meravigliata della memoria d’acciaio dimostrata dal ragazzo, da far invidia anche a chi si vanta di avere un’eccellente capacità di memorizzare qualsiasi informazione.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

L’altro lato di Tommaso

Di Zorzi colpisce la profonda sensibilità verso tematiche che appaiono oggi così lontane dal mondo dorato degli influencer. Una riprova la si è avuta anche nel corso della diretta di lunedì, quando si è dovuto difendere dalle accuse di bullismo rivoltegli dal padre di Massimiliano con forse un po’ troppa leggerezza visto quanto sia delicato questo argomento.

In un certo senso, Tommy è in versione limited-edition, solo per chi ha testa e cuore di conoscere un ragazzo fuori dal comune, con un talento innato per fare televisione, sopra tutti e tutto, vincitore annunciato della quinta edizione del GF Vip, salvo clamorosi colpi di scena che al momento non si vedono all’orizzonte.

Potrebbe interessarvi anche: Flavio Briatore nega di aver chiesto alla Gregoraci di risposarlo: “Fake news”

Per saperne di più:

Condividi

Federico Pisanu

Appassionato di viaggi, da bambino volevo fare l'astronauta. Svanito il sogno aerospaziale mi sono appassionato alla scrittura, soprattutto in ambito tecnologico e televisivo. Per visione e mentalità sono inoltre affascinato da Steve Jobs e Michael Jordan.

Lascia un commento