Luca Marzano, chi è il rapper Aka7Even di Amici 20

Luca Marzano, chi è il rapper Aka7Even di Amici 20

Luca Marzano è un giovane rapper campano, conosciuto anche con il nome d’arte Aka7Even. È tornato alla ribalta grazie alla partecipazione ad Amici 20, dopo aver fatto parlare di sé in passato quando partecipò al talent X Factor. L’ingresso nella scuola di Amici di Maria De Filippi non è stato dei più semplici, visto il parere contrario di Rudy Zerbi e Arisa, per fortuna però Anna Pettinelli ha creduto nelle sue potenzialità assegnandogli in automatico un banco.

Ma conosciamo meglio chi è l’artista riuscito ad entrare nel cast della ventesima edizione di Amici, con un importante passato a X Factor e un’esperienza di vita meritevole di essere raccontata, per capire fino in fondo il percorso del ragazzo fino ad oggi. Nel nostro approfondimento vi presenteremo anche le più belle canzoni scritte e cantate dal rapper, con in più alcune curiosità sulla sua sfera privata.

Chi è Luca Marzano

  • Nome: Luca
  • Cognome: Marzano
  • Età: 20 anni
  • Data nascita: 23 ottobre 2000
  • Luogo di nascita: Santa Maria la Carità (provincia di Napoli)
  • Famoso per: partecipazione a X Factor 2017
  • Instagram: @aka_7even_

Biografia di Luca Marzano

Luca Marzano nasce a Santa Maria la Carità, comune della provincia di Napoli, il 23 ottobre del Duemila. La sua infanzia è segnata da un terribile dramma: da giovanissimo entra infatti in coma farmacologico a seguito di una crisi epilettica; dopo una settimana di assenza dal mondo, Luca si risveglia ascoltando le canzoni che il fratello (anche lui cantante) gli aveva fatto sentire mettendogli le classiche cuffiette per la musica.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

L’episodio segna profondamente l’esistenza del giovane campano, che vede quanto successo come un segno per intraprendere la carriera da artista. Ed è così che all’età di 16 anni partecipa alle selezioni di X Factor, dove fin dalla prima esibizione alle Audition riesce a sorprendere in positivo la giuria, anche se non ha la fortuna di entrare nella fase finale del talent musicale di Sky, che coincide con le puntate dei Live Show.

Nonostante la prima bocciatura subita, la carriera del talentuoso Marzano prosegue con i primi brani da solista. L’eliminazione da X Factor segna un altro passaggio importante nella vita dell’artista, che abbandona per sempre il pianoforte per vestire i panni del rap e sposare tutt’altre sonorità, avvicinandosi a grandi passi alla moderna trap.

Prima del suo arrivo ad Amici, il destino vuole che la sua strada si incroci con quella di Biondo, ex discusso allievo della scuola televisiva più famosa d’Italia. Dalla loro collaborazione nasce il singolo di successo CoCo, uscito un mese prima rispetto alla partecipazione ad Amici e prodotto dalla casa discografica Cosmophonix Production insieme a Tony Mendel.

Luca Marzano a X Factor

Come anticipato nella sezione della biografia, Luca Marzano diventa famoso grazie alla partecipazione al talent X Factor nell’edizione 2017. I giudici di quell’anno sono Manuel Agnelli, Mara Maionchi, Levante e Fedez, tutti e quattro concordi nel dargli una possibilità durante le Audition. L’avventura a X Factor si conclude però ai Bootcamp, dove Fedez lo congeda dandogli appuntamento quando avrebbe compiuto 18 anni. Col senno di poi, Luca è riuscito a bruciare le tappe rispetto a quanto suggerito dal marito di Chiara Ferragni.

Qui sotto potete rivedere il video dell’esibizione di Luca alle seconde audizioni di XF 2017.

Canzoni di Luca Marzano

Segue ora un elenco delle più belle canzoni di Luca Marzano:

  • Niente se non te
  • Napoli with me
  • Mumbai
  • CoCo

Niente senza te è il primo singolo della sua giovane carriera musicale, a cui poi è seguito l’album Chiaroscuro, da cui è stato estratto il brano Napoli With Me. Alla luce del grande successo ottenuto da quest’ultima canzone, il rapper sammaritano ha lanciato nell’estate 2019 il singolo Mumbai prodotto sempre dalla . Quindi, a distanza di poco più di un anno, arriva il duetto tanto atteso con Biondo sulle note di CoCo, brano che potete ascoltare nel video qui sotto.

Curiosità su Luca Marzano

Dedichiamo quest’ultima parte del nostro approfondimento su Luca Marzano a quelle che sono alcune delle curiosità sul nuovo allievo di Amici 20 appartenente alla categoria canto. In primis, pochi sanno che Luca è il più piccolo di cinque figli. Durante la presentazione ad Amici ha inoltre spiegato che non è un ragazzo timido e di non perdere occasione di provarci se trova una ragazza che gli piace. Un’ultima curiosità: il singolo CoCo è uscito lo stesso giorno del suo compleanno, il 23 ottobre.

Potrebbe interessarti: come e dove vedere Amici 20 in tv e streaming.

Condividi

Federico Pisanu

Appassionato di viaggi, da bambino volevo fare l'astronauta. Svanito il sogno aerospaziale mi sono appassionato alla scrittura, soprattutto in ambito tecnologico e televisivo. Per visione e mentalità sono inoltre affascinato da Steve Jobs e Michael Jordan.

Lascia un commento