I primi allievi ad ottenere il banco di Amici 20. Ecco come è andata la prima puntata.

I primi allievi ad ottenere il banco di Amici 20. Ecco come è andata la prima puntata.

Ieri pomeriggio è andata in onda la prima puntata della nuova edizione di Amici di Maria De Filippi, arrivata all’edizione numero 20. La puntata è iniziata con la presentazione dei professori di canto e di ballo, lasciando però 2 posti liberi. Il perché è presto detto, come vi avevamo già accennato ci saranno due grosse novità: Arisa e Lorella Cuccarini. La prima ad essere presentata con un video strappalacrime è stata Arisa. Il suo filmato di ingresso parla della sua infanzia, quando spesso veniva presa in giro per il suo naso e per i vestiti che indossava. Figlia di un pastore, abitava in campagna ma la cosa che l’ha salvata è stata la musica.

La seconda novità è appunto Lorella Cuccarini, che si affiancherà alla Celentano e a Veronica Peparini per giudicare i ragazzi della categoria di ballo. Anche il suo video mostra una Lorella bambina, con immagini in cui lei balla alla tenera età di 9 anni con un sogno importante: diventare come Carla Fracci. Bocciata all’accademia nazionale di danza non si perde d’animo e diventa poi quella donna completa che tutti conosciamo: cantante, showgirl, conduttrice, attrice e soprattutto ballerina.

La parte però più emozionante, almeno per noi, è stato il tendone che copriva tutti i banchi di Amici 20. A grande sorpresa per festeggiare i 20 anni del talent show tutti i banchi erano già occupati da ex concorrenti ormai divenuti famosi: Alessandra Amoroso, Irama, Diana del bufalo, Giordana, Annalisa, Riki, Stash, Elodie, Umberto, Alessio, Giulia, Sebastian, Gabriele, Elena e per finire il grande ballerino Andreas. L’ultima ad entrare ed a occupare l’ultimo banco vuoto è stata Gaia, vincitrice dell’ultima edizione di Amici. Mancano molti nomi importanti, ma forse per motivi professionali/personali non hanno potuto presenziare in questa grande reunion.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

I professori di Amici 20

I professori di quest’anno vi ricordiamo essere per il canto: Rudy Zerbi, Arisa e Anna Pettinelli, mentre per la categoria ballo i ragazzi saranno seguiti da: Alessandra Celentano, Lorella Cuccarini e Veronica Peparini.

Per motivi dovuti al Covid-19 tutti i candidati sono stati analizzati dalla produzione insieme a tecnici del ballo e del canto, ma la decisione finale spetterà comunque ai professori che potranno decidere se il ragazzo o la ragazza otterrà o meno la tanto ambita felpa di Amici 20 e quindi il banco.

Le leva di Amici 20

La novità di questa edizione, oltre a tutte le protezioni e distanziamenti per il Coronavirus è senz’altro “la leva”. I professori potranno in ogni momento fermare la base musicale in segno di non apprezzamento (la prestazione però deve continuare) ma, perché c’è sempre un ma, gli altri professori della rispettiva categoria potranno rialzare la propria leva rimettendo la musica e permettendo all’alunno di continuare la performance. Se alla fine della prestazione tutti i professori avranno la leva abbassata vorrà dire che la prestazione non è stata ritenuta all’altezza della scuola, se invece nessuno ferma la musica o almeno uno ridarà la musica si andrà ai singoli giudizi. Per entrare nella scuola di Amici 20 basta un SI di un professore alla fatidica domanda: vuoi dare il banco di Amici al ragazzo.

I primi alunni di Amici 20

Il primo candidato a mostrarsi ai prof e a rompere il ghiaccio è Sangiovanni per la categoria di canto, 18 anni il 9 gennaio 2021. Il vero nome non è quello bensì Damian Giovanni Pietro e si presenta con un inedito arrivando fino alla fine senza stop dai professori ottenendo successivamente l’ambito banco, il primo di questa nuova classe. Sangiovanni sceglie il posto di Irama che ci delizia, dopo il consueto video ricordo, con la canzone Un giorno in più.

Il secondo candidato è un ballerino, Andrea, 20 anni da Torino, studente di latino americano da quando aveva 5 anni. Come ci potevamo aspettare per la categoria ballo c’è da affrontare il muro della Celentano che pochi istanti dopo l’inizio abbassa la leva. Per fortuna ci pensa la Cuccarini a ridargliela ma questo solo per rispetto, già, perché alla fine Andrea non ottiene nessun SI quindi viene escluso dalla scuola.

La terza candidata è Federica La Rocca per la categoria canto. La sua prestazione ha avuto un momento senza musica, per via dell’abbassamento della leva da parte della professoressa Pettinelli per poi, fortunatamente, essere salvata da Arisa la quale oltre a ridargli la musica la prende sotto le sua ali nella scuola concedendogli il banco. Federica prende il posto di Gaia, la quale canta Coco Chanel.

La quarta candidata è Rosa Di Grazia per la categoria ballo. 20 anni, intraprendente che per lo stupore dei professori balla con dei tacchi 13. Senza stupore è invece la reazione della Celentano che, senza esitare, toglie la musica. Piccolo problema tecnico però, perché sia Lorella che Veronica hanno rialzato la leva ma la musica non ha ripreso ad accompagnare la ballerina. Rosa dopo questo burrascoso inizio entra nella scuola di Amici 20 grazie al si di Lorella Cuccarini. Il suo banco è quello di Elena D’Amario, ex ballerina di Amici 2009.

Il quinto candidato è Esa Abrate per la categoria canto. 21 anni nato in Francia con la passione per la musica. Durante l’esecuzione del suo inedito nessuno ha abbassato la leva, però l’unico a credere in questo ragazzo è Rudy Zerbi il quale lo definisce: “lui è musica!”. Prende il posto di Stash.

Il sesto candidato è Samuele Barbetta per la categoria ballo. Dopo una piccola incomprensione sul fatto che non sia un autodidatta, inizia la sua performance ballando una coreografia creata da lui stesso. Contro ogni previsione (ironia) la Celentano abbassa la leva, subito rialzata dalla professoressa Peparini la quale senza esitare lo fa entrare anche nella scuola. Prende il banco di Alessio Gaudino, anche lui ex ballerino di Amici del 2016.

Il settimo candidato è Luca Marzano aka 7EVEN, 19 anni di Napoli. Si presenta ad Amici 20 con un suo inedito riscuotendo un discreto successo anche tra gli ex alunni di Amici. Ma non solo, la canzone è piaciuta anche ai professori anche se l’unica a concedere l’ingresso nella scuola è la prof Anna Pettinelli. Sceglie il posto di Elodie.

L’ottava candidata è Martina Miliddi per la categoria ballo. 20 anni ballerina di latino americano. Contro ogni previsione la Celentano non ha abbassato la leva (si sarà distratta? 😏 ). A far entrare Martina nella scuola di Amici 20 ci ha pensato Lorella. Sceglie il posto di Umberto.

Il nono candidato per la categoria canto è Giulio Musca. 26 anni, pugliese, cantautore. Si presenta ad Amici 20 con un suo inedito. Non si è presentato benissimo, poco dopo l’inizio Rudy gli toglie la base musicale mettendo non poco in difficoltà il ragazzo che si perde un po’. Arisa vedendolo in difficoltà “lo salva” ridandogli la base. Pur avendo questo inizio burrascoso ottiene la maglia di Amici 20 e si siede al posto Alessandra Amoroso.

La decima candidata, sempre per la categoria canto, è Arianna. 19 anni, con la passione fin da piccola per la musica anche se non ha mai preso lezioni. La base viene interrotta dalla Pettinelli per poi essere ripresa da Rudy. Arianna entra nella scuola per il sì di Zerbi, sceglie il banco occupato da Gabriele.

L’undicesima candita è Giulia Stabile per la categoria ballo. 18 anni molto insicura ma con la risata facile. Giulia entra ad Amici 20 grazie al sì della professoressa Veronica. Sceglie il banco di Andreas.

Il dodicesimo candidato è Carlo Evandro Ciaccia nato a Beirut 19 anni fa, si presenta per la categoria canto. Con stupore Veronica Peparini ferma la base ma ridata praticamente subito da Rudy Zerbi. Rudy non solo gli rimette la base musicale ma lo fa entrare nella scuola. Sceglie il banco di Sebastian (quasi irriconoscibile coi capelli corti).

Il tredicesimo candidato è Raffaele Renda per la categoria canto. 20 anni, calabrese. Dopo aver salvato la base a 2 alunni, è il turno di Rudy che toglie la base, abbassando la leva, ma subito sia Arisa che Anna gliela ridanno. Raffaele entra nella scuola grazie ai sì sia di Arisa che di Anna Pettinelli. Sceglie il posto di Annalissa sperando gli porti fortuna.

L’ultimo candidato è Leonardo la macchia, cantante 26 anni di origine pugliese. Arriva alla fine senza stop della base musicale ed entra ad Amici 20 grazie ai sì di Rudy e Arisa mentre Anna Pettinelli non lo trova all’altezza. Sceglie il posto di Giulia.

Finisce così la prima grande puntata di Amici 20. Fateci sapere nei commenti se la puntata vi è piaciuta e se siete d’accordo con il giudizio dei professori..

Potrebbe interessarti: come e dove vedere la replica dell’ultima puntata di Amici 20.

Condividi

Maurizio

Nato a Milano mi sono sempre appassionato all'informatica. Dopo anni nell'IT mi occupo di editoria ricoprendo i ruoli di SEO Manager, Editor-in-chief di Tutto.TV, copywriter, social media manager e altri ruoli minori che non posso riportare perché non bastano i caratteri.

Lascia un commento