Amici 20, Lorella Cuccarini e Arisa nuove professoresse! Il loro passato da giudici…

Amici 20, Lorella Cuccarini e Arisa nuove professoresse! Il loro passato da giudici…

Amici 20 quest’anno ha subito delle rivoluzioni tra le cattedre dei professori. I rumors che volevano Veronica Peparini fuori dal cast di Amici di Maria De Filippi non sono stati confermati. La coreografa, infatti, sarà tra i professori del talent show di Canale 5. A farle compagnia come insegnante e giudice di ballo ci saranno Alessandra Celentano e la new entry Lorella Cuccarini.

All’inizio sembravano solo notizie di corridoio e, invece, la showgirl romana sarà davvero nel cast come professoressa di ballo in Amici 20. La Cuccarini non ha bisogno di certo di presentazioni: conduttrice televisiva e radiofonica, cantante e appunto ballerina. È divenuta famosa a metà degli anni Ottanta, grazie all’intuizione di Pippo Baudo, per aver preso parte a ‘Fantastico 6’ e ‘Fantastico 7’ e successivamente, sulle reti Mediaset, con la canzone intramontabile ‘La notte vola’.

Una carriera fatta di grandi successi che l’hanno già vista vestire i panni di giudice/coach. La prima volta in cui ricoprì questo ruolo fu nel 2011 nel programma ‘Operazione trionfo / Star Academy’. Dopo essersi presa una pausa come giudice dei talent show, preferendo spostarsi su ‘Miss Italia’, ritorna su Rai Uno come giurata del programma ‘La Pista’ insieme al non dimenticato Gigi Proietti, Claudia Gerini e Rita Pavone. Un programma televisivo che vedeva sfidarsi ben ottanta aspiranti ballerini.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

La poliedrica Cuccarini, esperta anche di canto, si è poi spostata come giudice nel programma ‘Ti lascio una canzone’ nell’anno 2015. la trasmissione presentata da Antonella Clerici e andata in onda in prime time su Rai Uno, ha voluto creare un talent show incentrato sulla musica selezionando interpreti con una età compresa tra i 10 e i 16 anni. Questa fu la sua ultima apparizione come giudice in un programma televisivo.

Anche se le critiche per la sua schiettezza sono sempre dietro l’angolo, spontaneità della quale lei ne fa un marchio di fabbrica, non la ricordiamo come una giurata severa. Pretenziosa si, ma non severa. Per questo gli appassionati di Amici 20 non vedono l’ora di vederla all’opera con gli aspiranti ballerini del talent show.

Amici 20, new entry anche tra i prof di canto: che giudice sarà Arisa?

I rumors che volevano ancora Stash come professore di canto di Amici 20 non sono stati confermati. Il cantante non farà più parte del cast di Amici di Maria De Filippi e a prendere il suo post sarà la lucana Rosalba Pippa. Ovvero: Arisa. In sua compagnia come insegnanti e giudici di canto ci saranno Rudy Zerbi e Anna Pettinelli, confermata per questa edizione.

arisa nuovo look amiciLa cantante nata a Genova, ma cresciuta a Pignola, piccolo paese in provincia di Potenza, è già affermata non solo nel panorama musicale italiano, ma anche in quello del cinema. Per questo, nemmeno lei, ha bisogno di presentazioni: vincitrice di SanremoLab nel 2008 e del ‘Festival di Sanremo 2009’ nella categoria nuove proposte, prima di vincere tra i big nell’edizione del 2014 con la canzone ‘Controvento’. Senza contare, che tra un premio e l’altro, è apparsa anche in ben cinque film.

A differenza della collega Lorella Cuccarini, Arisa, è già stata giudice nell’edizione di Amici di Maria De Filippi, durante la fase serale, ma solo per due puntate. Il suo esordio come giurata, però, arrivò molto prima. Per ben tre anni fu tra quelli del talent canoro ‘X-Factor’. Il pubblico se la ricorda per la litigata epica che la cantante ebbe con una delle giurate dell’epoca, Simona Ventura. Una forte discussione passata alla storia nel mondo della televisione italiana.

Dopo una pausa come giudice, nel 2019, gli viene riproposto questo ruolo nel programma ‘I prodigi’. Un evento di beneficenza basato sul canto e sul ballo in collaborazione con l’UNICEF.
A distanza di due anni, la cantante potentina, la ritroviamo nel cast di Amici 20 come professoressa e giudice. Sicuramente il pepe non mancherà, visti i trascorsi, ma non sembra essere tra le giurate più severe presenti nel talent show di Canale 5. Ne vedremo delle belle.

Condividi

Simone D'avolio

Lascia un commento