Pensiamo di aver già espresso la nostra opinione personale su Tommaso Zorzi, che poi non è tanto diversa da quella di svariate migliaia di persone sui social e dintorni. Quindi chissene’ se è un po’ più scaramantico degli altri concorrenti del GF Vip 5, chissene’ se è perseguitato dal numero 13, chissene’ se viene preso in giro da (pochi) geni di Twitter e dintorni (again), resta però un fatto incontrovertibile: almeno fino a venerdì gli inquilini della Casa saranno 13 di numero, e questo avrà delle ripercussioni su una serie di situazioni.
Nella casa del Grande Fratello sono tornati in 13
Per una serie di sfortunate coincidenze, come ad esempio l’ingresso di due nuovi concorrenti e la squalifica dopo meno di 72 ore di uno di loro, la somma dei concorrenti presenti al Grande Fratello Vip 5 riporta come numero 13, non esattamente il massimo per una persona scaramantica come Tommaso, che già in passato aveva lasciato intendere esplicitamente di non poter mangiare in una stessa tavolata con altre dodici persone (12+1 fa sempre tredici, anche nella Casa dei Vipponi).
Dunque non vi stupite se già da oggi, a pranzo e a cena, vedrete Tommy mangiare sul divano o nei posti più impensabili: è tutto sotto controllo, ha bisogno soltanto di aggirare il pericolo dettato dal 13, che a molte persone non dice nulla, ad altre invece – e fra queste c’è anche l’influencer milanese – spaventa e non poco.
Io continuo a pensare che sono tornati in 13 e Tommaso si deve fare un’altra settimana di pasti sul divanetto e mi metto a ridere da sola#GFVIP pic.twitter.com/s0FSaAthvm
— Marti (@scri1pted) November 10, 2020
La maledizione proseguirà fino a lunedì, salvo colpi di scena
Tommaso forse già lo sa, magari però a qualcuno è sfuggito: l’allegra compagnia dei Vipponi resterà 13 di numero fino ad almeno lunedì, dal momento che il televoto tra Massimiliano Morra e Stefania Orlando non prevede eliminazione, con il concorrente meno votato che andrà d’ufficio in nomination per la puntata successiva (quella di lunedì, appunto).
A tal riguardo, c’è un’ulteriore teoria da non escludere: nel caso lunedì entri in gara Selvaggia Roma, l’ultima concorrente annunciata e non ancora entrata nella Casa per essere risultata positiva al Covid-19, i Vipponi continueranno a essere 13 anche fino a lunedì prossimo ancora. Insomma, bene ma non benissimo per Tommaso Zorzi, che può comunque consolarsi nell’avere accanto Stefania, Maria Teresa e Francesco, incrociando le dita per Natale e Capodanno.
Potrebbe interessarvi anche: Elisabetta Gregoraci chiede lumi a Giulia sulla ship con Pierpaolo