La diciassettesima puntata del Grande Fratello Vip 5 passerà alla storia come la diretta dell’amicizia, o meglio l’amore dell’amicizia. I due vincitori assoluti sono Tommaso Zorzi e Francesco Oppini, che surclassano il rapporto instaurato tra Dayane e Rosalinda (non ce ne vogliano le due concorrenti del GF, ma non siamo i soli a pensarlo e qualche motivo ci sarà).  L’ultimo tassello che mancava nel cementificare un’amicizia che va al di là di qualsiasi stereotipo e concetti equivalenti era Alba Parietti, la madre di Francesco, apparsa – lei sì – come una visione celestiale agli occhi prima di Tommaso e poi del figlio, entusiasmando perfino Alfonso Signorini dallo studio.

Il gesto di Francesco per Tommaso passato inosservato

Poche persone, però, hanno visto il gesto che Francesco ha rivolto a Tommy prima che si conoscesse il verdetto finale della nomination, quando ancora era a rischio eliminazione insieme a Paolo Brosio. Infatti, l’episodio si è consumato quando la Casa non era collegata con la diretta di Canale 5, per fortuna però a registrare il tutto ci hanno pensato le telecamere del Grande Fratello. Di fronte alle immagini del filmato non possiamo più non credere all’amicizia vera che lega Francesco e Tommaso (e viceversa, anche se da parte di Tommy non abbiamo mai dubitato sinceramente, lo stesso invece non possiamo dire per Oppini ma tant’è).

In pratica, mentre dallo studio continuavano a parlare del più e del meno, Francesco e Paolo attendevano il verdetto della nomination, essendo gli ultimi due concorrenti rimasti a rischio eliminazione. Tommaso, seduto sul divano, ha iniziato a temere che il pubblico potesse salvare Brosio e non il suo amico Francesco, e così ha avuto un attimo di sconforto. Stefania, seduta accanto a lui, lo ha notato e ha chiesto a Oppini di avvicinarsi e stare un po’ con loro.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Francesco ha raggiunto subito Tommaso, inginocchiandosi di fronte a lui, e rincuorandolo per quello che sarebbe potuto accadere di lì a pochi minuti (sbagliando clamorosamente la previsione, ndr). Poi, a un certo punto, ha avvicinato la sua mano sul viso di Zorzi per accarezzarlo: un gesto dolcissimo, con cui Oppini ha inevitabilmente acquisito ulteriore credito tra i fan di Tommy.

Potrebbe interessarvi anche: I 5 momenti imperdibili della puntata numero 17 del Grande Fratello Vip