Francesco Oppini, il gesto per Tommaso Zorzi non andato in onda nella diretta di ieri

Francesco Oppini, il gesto per Tommaso Zorzi non andato in onda nella diretta di ieri

La diciassettesima puntata del Grande Fratello Vip 5 passerà alla storia come la diretta dell’amicizia, o meglio l’amore dell’amicizia. I due vincitori assoluti sono Tommaso Zorzi e Francesco Oppini, che surclassano il rapporto instaurato tra Dayane e Rosalinda (non ce ne vogliano le due concorrenti del GF, ma non siamo i soli a pensarlo e qualche motivo ci sarà).  L’ultimo tassello che mancava nel cementificare un’amicizia che va al di là di qualsiasi stereotipo e concetti equivalenti era Alba Parietti, la madre di Francesco, apparsa – lei sì – come una visione celestiale agli occhi prima di Tommaso e poi del figlio, entusiasmando perfino Alfonso Signorini dallo studio.

Il gesto di Francesco per Tommaso passato inosservato

Poche persone, però, hanno visto il gesto che Francesco ha rivolto a Tommy prima che si conoscesse il verdetto finale della nomination, quando ancora era a rischio eliminazione insieme a Paolo Brosio. Infatti, l’episodio si è consumato quando la Casa non era collegata con la diretta di Canale 5, per fortuna però a registrare il tutto ci hanno pensato le telecamere del Grande Fratello. Di fronte alle immagini del filmato non possiamo più non credere all’amicizia vera che lega Francesco e Tommaso (e viceversa, anche se da parte di Tommy non abbiamo mai dubitato sinceramente, lo stesso invece non possiamo dire per Oppini ma tant’è).

In pratica, mentre dallo studio continuavano a parlare del più e del meno, Francesco e Paolo attendevano il verdetto della nomination, essendo gli ultimi due concorrenti rimasti a rischio eliminazione. Tommaso, seduto sul divano, ha iniziato a temere che il pubblico potesse salvare Brosio e non il suo amico Francesco, e così ha avuto un attimo di sconforto. Stefania, seduta accanto a lui, lo ha notato e ha chiesto a Oppini di avvicinarsi e stare un po’ con loro.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Francesco ha raggiunto subito Tommaso, inginocchiandosi di fronte a lui, e rincuorandolo per quello che sarebbe potuto accadere di lì a pochi minuti (sbagliando clamorosamente la previsione, ndr). Poi, a un certo punto, ha avvicinato la sua mano sul viso di Zorzi per accarezzarlo: un gesto dolcissimo, con cui Oppini ha inevitabilmente acquisito ulteriore credito tra i fan di Tommy.

Potrebbe interessarvi anche: I 5 momenti imperdibili della puntata numero 17 del Grande Fratello Vip

Condividi

Federico Pisanu

Appassionato di viaggi, da bambino volevo fare l'astronauta. Svanito il sogno aerospaziale mi sono appassionato alla scrittura, soprattutto in ambito tecnologico e televisivo. Per visione e mentalità sono inoltre affascinato da Steve Jobs e Michael Jordan.

Lascia un commento