Riccardo Guarnieri è tornato recentemente a Uomini e donne, pronto a rimettersi in gioco dopo la rottura con Ida Platano. Quest’ultima, come ricordiamo, ha recentemente rilasciato alcune dichiarazioni sulla fine della relazione con il cavaliere tarantino, sostenendo di essere stata lei, nell’ultimo periodo, a cercarlo senza ottenere risposte. Una tesi smentita da Riccardo, il quale ha voluto fare alcune precisazioni proprio attraverso le pagine di Uomini e donne Magazine. Vediamo nel dettaglio cosa ha detto.

Riccardo Guarnieri racconta la sua verità: “ero sempre io a chiamarla”

A distanza di mesi dalla rottura con Ida Platano, Riccardo Guarnieri non solo è tornato nel parterre di Uomini e donne, ma ha voluto rompere il silenzio riguardo alla fine,della sua relazione con la dama bresciana. L’uomo, dopo aver letto le recenti dichiarazioni rilasciate dalla sua ex al Magazine del programma, ha voluto fare alcune precisazioni. Guarnieri ha parlato del periodo del lockdown trascorso insieme a casa di lei a Brescia, un periodo fatto di alti e bassi e dove sono riemerse vecchie incomprensioni, che li hanno portati ad allontanarsi sempre più. Dopo il suo ritorno a Taranto, le cose sono precipitate ulteriormente. Ecco un estratto delle sue dichiarazioni al riguardo:

Tornato a Taranto, ero sempre io a chiamarla, lei non alzava mai il telefono. Aveva ogni volta da fare, era sempre impegnata e questo è durato per qualche settimana. Già la lontananza fisica e i problemi stavano pesando sulla nostra storia e sentire un distacco da parte di Ida ha reso tutto molto difficile: mi sono ritrovato senza appigli a cui aggrapparmi per continuare a lottare, soprattutto considerati i nostri precedenti. A un certo punto ho smesso io di farmi sentire.

Riccardo Guarnieri svela: “Ho ritrovato la mia serenità”

Riccardo Guarnieri dunque, sembra smentire in parte, il racconto di Ida, la quale ha sostenuto che sia stato Riccardo ad allontanarsi e a non farsi più sentire. A tal proposito, il cavaliere tarantino ha precisato:

dopo un mese in cui lei era sfuggente e in cui le poche telefonate a cui rispondeva o le volte in cui mi richiamava litigavamo e basta, io ho deciso di dare un taglio a tutto. Lei per un periodo non mi ha cercato, poi ha ricominciato a farmi alcune chiamate a fine settembre ma secondo me non aveva senso parlarci di nuovo, anche perché in tutte le settimane in cui ci siamo sentiti dopo la fine del lockdown non c’è mai stata una telefonata fatta in serenità, erano tutte discussioni, era come se non avessimo più argomenti ma voglio che sia davvero chiara una cosa: da quando il cinque maggio ho lasciato Brescia sono sempre stato solo io a cercare Ida per tentare di portare avanti la nostra relazione. Poi è vero che lei mi ha richiamato ma dopo tanto tempo, quando ormai era inutile.

Parole chiare quelle di Riccardo che, solo a distanza di mesi dalla fine della loro relazione, ha rotto il silenzio, accettando di dare la sua versione dei fatti:

Il mio rispetto enorme nei confronti della storia d’amore avuta con lda l’ho dimostrato restando in silenzio per mesi. Se ora, dopo tanto tempo e ritrovata la mia serenità, ho deciso di parlare è solo perché Ida ha detto delle inesattezze sulla fine del nostro rapporto che avevo bisogno di chiarire.