La nuova edizione di Amici si colora un po’ di Rai

La nuova edizione di Amici si colora un po’ di Rai

Maria De Filippi ha deciso di alzare il livello di Amici per la nuova edizione 2020-2021. La regina di Canale 5 si è infatti assicurata un pezzo da novanta per l’imminente stagione del talent che la vedrà ancora protagonista nei prossimi mesi, Covid permettendo. Nello specifico, la campagna acquisti di “Maria la sanguinaria” ha interessato un’artista a tutto tondo della Rai, che tra circa una settimana ricoprirà il ruolo di insegnante di ballo nella scuola di Amici. La notizia, confermata dal portale DavideMaggio, non è ancora stata ufficializzata dalla diretta interessata, ma non è altro che un’ulteriore dimostrazione di come le indiscrezioni della vigilia avessero un fondo di verità.

Lorella Cuccarini sbarca ad Amici 20

Sì, è proprio Lorella Cuccarini l’acquisto messo in porto dalla De Filippi per il nuovo Amici, il cui inizio è fissato per sabato prossimo (14 novembre, ndr). Già in passato la popolare conduttrice romana aveva gravitato attorno al talent di Canale 5, partecipando in qualità di giudice speciale in una puntata del Serale e cavandosela anche piuttosto egregiamente, forte delle sue esperienze passate. Per chi non lo ricordasse, infatti, la Cuccarini ha preso parte nel 2014 a La Pista (talent in onda su Rai Uno e condotto da Flavio Insinna), tre anni prima a Star Academy (su Rai Due) e nel 2009 a Vuoi Ballare con me (in onda sul satellite).

Ad Amici, l’ex conduttrice de La Vita in Diretta siederà tra i banchi dei professori di ballo. Il suo è uno dei primi nomi relativamente certi per la nuova stagione, che vivrà come da consuetudine il suo momento clou in primavera in occasione dell’inizio del Serale. Stando alle ultime indiscrezioni sul programma, è in dubbio il nome di Veronica Peparini, celebre coreografa e insegnante di ballo, felicemente fidanzata con l’ex allievo Andreas Muller.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Il ritorno a Canale 5 dopo più di 10 anni

Per Lorella Cuccarini si tratta di un ritorno in pianta stabile su Canale 5 dopo più di dieci anni dall’ultima volta, quando nel 2008 condusse insieme a Massimo Boldi una sfortunata edizione de La sai l’ultima?, che chiuse i battenti dopo poche settimane. Accettando l’offerta della De Filippi, anche alla luce della travagliata stagione a La Vita in diretta, possiamo dire con una battuta che la conduttrice abbia voluto stavolta “vincere facile”.

Potrebbe interessarvi anche: DayDreamer, stop all’appuntamento del sabato a partire dal 14 novembre

Condividi

Federico Pisanu

Appassionato di viaggi, da bambino volevo fare l'astronauta. Svanito il sogno aerospaziale mi sono appassionato alla scrittura, soprattutto in ambito tecnologico e televisivo. Per visione e mentalità sono inoltre affascinato da Steve Jobs e Michael Jordan.

Lascia un commento