Ufficiale, ecco chi sarà a sostituire Alfonso Signorini il venerdì sera su Canale 5

Ufficiale, ecco chi sarà a sostituire Alfonso Signorini il venerdì sera su Canale 5

Si profilano importanti novità nella programmazione del Grande Fratello Vip 5 a partire dal prossimo mese di novembre, con l’ufficialità arrivata mediante un comunicato di Publitalia: il reality show condotto da Alfonso Signorini sarà sostituito il venerdì sera dai nuovi episodi di una fiction Mediaset che nel corso della prima stagione ha ottenuto ascolti TV esaltanti. La notizia era nell’aria già da un paio di settimane, quando già si dava per certo il prolungamento del GF Vip fino all’inizio del prossimo anno, ma ora si sa con certezza quando avrà inizio la nuova programmazione del Grande Fratello edizione Vip e, soprattutto, chi prenderà il suo posto nella prima serata di venerdì.

La puntata di venerdì del GF Vip 5 sostituita da una famosa fiction

A sostituire Alfonso Signorini e il suo Grande Fratello Vip 5 saranno i nuovi episodi della seconda stagione della fiction Il silenzio dell’acqua. Non è stata di certo una decisione semplice per Publitalia modificare in corsa il palinsesto Mediaset per la fascia prime time del venerdì, alla luce degli importanti ascolti conseguiti nel corso delle ultime settimane dal GF, ma sono in tanti ad esultare per la scelta presa da Cologno Monzese, che torna così a puntare sulle fiction originali.

Come molti di voi ricorderanno, la fiction ha per protagonisti Ambra Angiolini e Giorgio Pasotti, rispettivamente nei ruoli di Luisa Ferrari e Andrea Baldini. Nel cast figurano anche gli attori Valentina D’Agostino, Carlotta Natali e Fausto Maria Sciarappa. La prima stagione della fiction, trasmessa nel marzo 2019, è stata composta in totale da quattro episodi, con un ascolto medio superiore ai 3 milioni di telespettatori e uno share superiore al 14% (con la prima puntata che ha oltrepassato il 15% di share).

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Quando avverrà il cambio di programmazione

La fiction Il silenzio dell’acqua 2 debutterà a partire da venerdì 20 novembre, quando il Grande Fratello Vip 5 abbandonerà lo slot della prima serata della giornata di venerdì lasciandolo alla serie televisiva creata da Leonardo Valenti e Jean Ludwigg, per la regia di Pier Belloni. A partire dunque dalla penultima settimana di novembre, il GF Vip 5 proseguirà con un unico appuntamento settimanale, quello del lunedì sera.

Potrebbe interessarvi anche: Vernici indelebili e uova in testa, Zorzi e Oppini tornano bambini al GF (Video)

Condividi

Federico Pisanu

Appassionato di viaggi, da bambino volevo fare l'astronauta. Svanito il sogno aerospaziale mi sono appassionato alla scrittura, soprattutto in ambito tecnologico e televisivo. Per visione e mentalità sono inoltre affascinato da Steve Jobs e Michael Jordan.

Lascia un commento