Migliaia di account fake creati per condizionare il televoto: caos al GF VIP 5

Migliaia di account fake creati per condizionare il televoto: caos al GF VIP 5

Twitter è ormai il grande protagonista del Grande Fratello Vip 5. Sono gli utenti che seguono la diretta 24 ore su 24 e che commentano sul social le avventure dei vipponi ad avere in mano il potere. Anche sul televoto.

Migliaia di account fake creati, il caso spopola su Twitter

E’ ormai chiaro che su Twitter sono nate molte fazioni, la maggior parte delle quali per sostenere Tommaso Zorzi e il gruppo della stanza blu formato anche da Stefania Orlando, Guenda Goria e Maria Teresa Ruta, a cui solo ieri è anche arrivato un aereo di sostegno.

Il televoto di questa settimana, in particolare, è molto sentito perchè a rischiare l’eliminazione ci sono proprio la Orlando, le Rutas, Elisabetta Gregoraci, Pierpaolo Pretelli e Francesco Oppini. Nonostante la non simpatia nei confronti della Gregoraci, a rischiare di uscire stasera, secondo i sondaggi, è il figlio di Alba Parietti, che di recente si era reso protagonista di alcune liti con Zorzi.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Il televoto del GF VIP 5 è diventato motivo di discussioni e tanti utenti hanno ammesso di aver creato decine di account fake per votare e salvare il preferito. Non è la prima volta che il televoto è al centro dell’attenzione. Già alcune settimane fa era anche intervenuto il Codacons contro i presunti voti fasulli in arrivo dalla Spagna, che avevano salvato Adua Del Vesco a discapito di Franceska Pepe, ma nessun provvedimento era stato poi preso.

Gli account fake condizionano il televoto?

Ora il tema si sposta sugli account fake. Molti utenti hanno pubblicato dei post in cui ammettono di aver creato decine e decine di account per salvare il beniamino e condizionare così il televoto. Addirittura ci sono degli utenti che hanno dichiarato di aver creato 400 account mentre altri di aver inviato 5mila voti. Altri ancora si sono messi d’accordo per delle votazioni di massa e addirittura sugli orari.

Ci sono poi alcuni utenti che hanno pubblicato dei video tutorial per creare tanti account fake grazie a delle email temporanee. Si legge anche di un fan di Elisabetta Gregoraci che avrebbe dato vita a 300 account per salvarla, ecco perchè, stranamente, la ex moglie di Briatore, nonostante non sia molto amata, non si trova ultima tra i sondaggi che decretano l’eliminato di stasera.

Insomma, la questione si sta davvero complicando ma difficilmente saranno presi provvedimenti rispetto a ciò. Piuttosto è chiaro che con i centinaia di account fake creati il televoto è fortemente condizionato. Che cosa accadrà stasera? Chi uscirà tra Elisabetta Gregoraci, Pierpaolo Pretelli, Francesco Oppini, Maria teresa Ruta, Guenda Goria e Stefania Orlando?

 

Condividi

Chiara

Lascia un commento