Il tema di Tommaso Zorzi: “Mia madre alcolista e mio padre scappato in Cina perché violento”

Il tema di Tommaso Zorzi: “Mia madre alcolista e mio padre scappato in Cina perché violento”

C’era una volta un Tommaso Zorzi bambino, che a scuola scriveva i temi d’italiano come tutti gli altri suoi coetanei. Già allora, la creatività e l’immaginazione del futuro influencer era una spanna sopra gli altri, come testimonia l’ultimo racconto fatto dal ragazzo a Maria Teresa Ruta e la figlia Guenda all’interno della stanza blu: nel tema Zorzi avrebbe dovuto scrivere un pezzo sulla sua famiglia, peccato però che abbia voluto esagerare un tantino, mettendo nero su bianco una famiglia “più divertente della sua”, come ammetterà lo stesso Tommaso alla fine del suo racconto.

Il tema a scuola di Zorzi sulla sua famiglia

Come spesso capita al Grande Fratello Vip 5, i protagonisti di uno dei momenti più comici della giornata sono Tommaso e Maria Teresa, con Guenda in misura marginale. Zorzi inizia a raccontare di come un giorno scrisse un tema a scuola raccontando una situazione in famiglia ben diversa dalla quella che era la realtà dei fatti:

Ho descritto questa famiglia con un padre violento e la madre alcolista (scoppiano a ridere tutti e tre, la prima è Guenda): “Quando torno a casa la mamma ha bevuto e mi picchia”, così no? Al che praticamente consegno il tema in classe, e il giorno dopo mia madre viene convocata dalla maestra d’italiana preoccupatissima. Le dice: “Guardi, siamo molto preoccupati per suo figlio, perché noi sappiamo della sua situazione, sappiamo che lei è un’alcolista perché l’abbiamo letto nel tema in classe di suo figlio, questa cosa non giova alla serenità del bambino”.

Il racconto esilarante di Zorzi prosegue con quella che fu la reazione della madre dopo il colloquio avuto con l’insegnante:

Mia mamma: “Tu, cogl***e”. Amo’, che ridere. Ma un tema allucinante: mio padre scappato in Cina perché era violento, e mia madre rimasta a casa a bere, una cosa del genere. Ma non l’ho fatto per cattiveria, io ho descritto una famiglia che fosse più interessante della mia.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Qui sotto potete rivedere il video del racconto di Tommaso a Maria Teresa e Guenda sul tema in classe.

Potrebbe interessarvi anche: Amedeo Goria smentisce il compagno di Maria Teresa a Mattino 5

Condividi

Federico Pisanu

Appassionato di viaggi, da bambino volevo fare l'astronauta. Svanito il sogno aerospaziale mi sono appassionato alla scrittura, soprattutto in ambito tecnologico e televisivo. Per visione e mentalità sono inoltre affascinato da Steve Jobs e Michael Jordan.

Lascia un commento