Live – Non è la d’Urso, i Vip tornano a parlare delle loro pensioni: “Non è facile”

Live – Non è la d’Urso, i Vip tornano a parlare delle loro pensioni: “Non è facile”

Se ne è già parlato in passato e se ne è tornato a discutere anche nella puntata di Live – Non è la d’Urso di domenica 25 ottobre 2020. Questa volta a centro della scena Carmen Russo contro le sfere, all’interno delle quali troviamo anche il marito Enzo Paolo Turchi e Alda D’Eusanio. Ma partiamo dall’inizio.

I Vip, le pensioni e le difficoltà economiche a Live – Non è la d’Urso

Focus di un segmento di Live – Non è la d’Urso, del 25 ottobre 2020, sono state le pensioni percepite dai Vip e le conseguenti difficoltà economiche che lamentano. In questo periodo storico, a causa della pandemia da Coronavirus, molte categorie sono a rischio, anche sotto un punto di vista economico. Tra loro proprio coloro che fanno spettacolo. Il nuovo DPCM, infatti, ha decretato anche una volta la chiusura dei teatri, cinema, scuole di ballo e tutto ciò che c’è di correlato. Le prime parole di supporto, anche in merito a questo, arrivano da Alda D’Eusanio che possiamo vedere nel video qui sotto.

Innanzitutto, alle persone qui presenti, il coraggio e la forza di manifestare il proprio disagio in questi momenti di difficoltà. I così detti Vip che dichiarano apertamente di vivere delle difficoltà… Non è facile dirlo pubblicamente e mettersi contro, magari, tutti gli altri che vivono di pensione sociale. Voglio dire una cosa: nel nostro Paese, la cultura, anzi, lo spettacolo, è ritenuta una cosa aleatoria. Frivola, un di più. La cultura in generale.

Parole, queste, che hanno trovato il riscontro anche della conduttrice Barbara d’Urso. Ma non finisce qui. Infatti, parlando delle pensioni, questa volta è Carmen Russo a parlare. Afferma, infatti, che quando c’è stato il passaggio tra ENPALS e Inps durante il quale molte pratiche sono andate perse. Questo, secondo quanto sostiene lei, ha fatto in modo che i conteggi non fossero più veritieri.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

A questo punto, a Live – Non è la d’Urso, si gira la sfera di Enzo Paolo Turchi, il quale porta avanti un discorso che riguarda ex primi ballerini di teatri importanti. Ecco quanto afferma:

Vorrei dire una cosa. Io porto avanti un discorso, e questo l’ho già precisato, per la mia categoria. Ci sono miei colleghi, “signor primi ballerini”, che hanno fatto una carriera di 40 o 50 anni, i quali prendono ancora meno di me.

Insomma, un discorso, questo a Live – Non è la d’Urso che accomuna tutti. Vedremo se in futuro se ne tornerà a parlare ancora. Ricordiamo che la puntata può essere recuperata per intero su Mediaset Play.

Potrebbe interessarti anche: Tale e Quale Show – Il Torneo, ecco chi sarà il quarto giudice della prima puntata

Condividi

Nicolò Figini

Lascia un commento