Una nuova tegola si sta abbattendo nella casa del Grande Fratello Vip 5. Il Codacons è nuovamente intervenuto contro il reality condotto da Alfonso Signorini, stavolta per la ormai nota battuta di cattivo gusto pronunciata da Mario Balotelli durante la puntata del 23 ottobre.

Il Codacons chiede la chiusura del Grande Fratello Vip 5

La nota associazione dei consumatori ha depositato un nuovo esposto all’Agcom contro il GF VIP 5 in seguito all’ospitata di Mario Balotelli, che durante l’incontro con il fratello Enock Barwuah ha pronunciato una battuta sessista contro Dayane Mello. Non è la prima volta che il Codacons si scatena contro il reality.

Già alcune settimane fa, l’associazione era intervenuta in merito ai presunti voti irregolari in arrivo dalla Spagna che avevano eliminato Franceska Pepe e tenuto in casa Adua Del Vesco (ora Rosalinda Cannavò). Stavolta, punta il dito contro la battuta infelice di Balotelli e chiede non solo la chiusura del Grande Fratello ma anche una multa per Mediaset:

“Stavolta è stato superato ogni limite e non bastano certo le scuse del giocatore per cancellare quanto avvenuto. Trasmissioni come il Gf Vip non sono solo estremamente diseducative, ma anche potenzialmente pericolose. Lanciano messaggi sbagliati ai giovani e li inducono a comportamenti sbagliati. Non c’è da meravigliarsi se in Italia crescono gli episodi di bullismo e violenza. Specie contro le donne, considerato che la tv generalista diffonde sempre più spesso messaggi violenti, sessisti e volgari. Pertanto il Codacons chiede ai vertici Mediaset di disporre la chiusura immediata del programma. E presenterà lunedì un esposto contro il Gf Vip chiedendo di aprire una istruttoria ed elevare una salata sanzione contro l’azienda”. 

La frase sessista di Balotelli ha indignato i social

La questione è nata quando Mario Balotelli, ospite del reality per vedere il fratello, ha detto una frase volgare e sessista nei confronti di Dayane, frase che ha scatenato lo sdegno dei social e che ha portato Signorini, quasi a fine puntata, a riprendere l’argomento e far chiedere scusa al calciatore. In seguito, Balotelli si era scusato tramite Instagram ma aveva specificato che lui e la modella brasiliana hanno un tipo di rapporto per cui scherzano così. Nelle ultime ore, nella casa è nata persino una lite tra Guenda ed Enock proprio a causa delle parole di Mario. Scopriremo presto che cosa accadrà, se stavolta la richiesta del Codacons avrà qualche tipo di risonanza oppure no.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!