Nella puntata di venerdì 23 ottobre del Grande Fratello Vip 5, Tommaso Zorzi e Francesco Oppini hanno rotto l’amicizia che li legava da quando erano entrati nella casa. Dopo i dubbi di Stefania Orlando sulla sincerità del figlio della Parietti, è arrivata la resa dei conti per i due vipponi.

Scontro nella notte tra Zorzi e Oppini: ‘Io non ti avrei nominato’

Durante l’ultima puntata del GF VIP 5 di ieri sera, Alfonso Signorini ha mostrato a Tommaso i video in cui Oppini svela, in qualche modo, di aver messo in atto delle strategie aggregandosi a Zorzi e far credere al pubblico che non esistono gruppi. I filmati hanno letteralmente choccato il 25enne che ha nominato Francesco dicendosi molto deluso. Finita la puntata, i due compagni di avventura hanno avuto modo di confrontarsi durante la notte, senza arrivare ad una riappacificazione.

Tommaso Zorzi, ha chiesto subito al 38enne il significato della frase da lui pronunciata poco prima, quando aveva detto di “essersi liberato di tre pesi”. La risposta del telecronista non si è fatta attendere e ha così spiegato il motivo per cui ha detto quella frase e ha nominato Stefania:

“Ti interessa per quale motivo? Quello che ho vomitato addosso a Stefania? Uno è perché lei diceva che io ero uno dei suoi preferiti che non mi avrebbe mai nominato e dopo invece vengo a sapere che lei dice in giro che l’unico non limpido della Casa. Il secondo è per la questione con Matilde Brandi,  lei mi aveva detto che era solo una conoscente, invece stasera ha detto che vorrebbe recuperare la loro amicizia, e la terza è perché mi ha dato del paraculo!”.

Vedendo Tommaso irremovibile, il 38enne ha continuato a giustificarsi:

“Mi dispiace io ti dico una cosa, a prescindere che mi hai nominato o no, se l’avessi fatto io al contrario ci saresti rimasto peggio. Ok come dici te non siamo amici nella vita reale, ma poi fuori lo capirai in una maniera diversa. Ad esempio Stefania, io la conosco fuori e qua sta facendo il copia e incolla. Io non spreco tempo per persona se non gli voglio bene, a me da fastidio e ci rimango male e pensavo fossi più sensibile a capire certe cose, forse hai anche te una strategia, se vuoi fuori ne riparleremo”. 

Tommaso Zorzi ha cercato di spiegare la sua posizione, tornando al giorno in cui Francesco si era schierato con lui quando Signorini chiese ai concorrenti di schierarsi.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Amicizia finita?

A difesa dell’influencer è intervenuto anche Andrea Zelletta, secondo cui è normale che Tommaso sia rimasto male dalle parole di Oppini, che è poi tornato a ribadire come Stefania non è così sincera come vuole far credere.

Secondo Tommaso, però,  Oppini sarebbe passato come uno che va a destra va a sinistra.

“Come non ti interessa di ciò che passa? Tu facendo così fai pensare che vai a destra e sinistra, tu lo sai che io ho un problema di fiducia con gli uomini, te l’avevo anche detto e poi devo sentire quelle robe. Io da te mi sarei aspettato altro“.

Alla fine Francesco ha ribadito che lui non l’avrebbe mai nominato, e che se uscirà per questo non gli importa. Per ora la pace tra i due vipponi, insomma, sembra lontana.