Sarebbe dovuta essere una notte di festa per le Rutas, con il doppio salvataggio di madre e figlia e l’eliminazione di Matilde Brandi, ma anche in questo caso Maria Teresa è riuscita a combinare un mezzo disastro con Guenda. Infatti, dopo la lettura dell’esito del televoto che sanciva l’uscita di scena di Matilde dal Grande Fratello Vip 5, la conduttrice televisiva è andata da Andrea Zelletta e per consolarlo gli ha detto che avrebbe preferito uscisse Guenda. Sì, è successo davvero, tra l’incredulità generale non solo di Guenda ma anche di Stefania Orlando e Tommaso Zorzi.

Il confronto a quattro nella notte sulle parole di Maria Teresa

I quattro si sono ritrovati a parlare in camera dopo la fine della puntata di ieri sera, in un contesto comunque scherzoso. Qui sotto trovate la trascrizione letterale di quanto si sono detti Guenda (G), Stefania (S), Tommaso (T) e Maria Teresa (MRT).

G: No, possiamo dire cosa ha detto mia madre per consolare Andrea?

S: “Preferivo uscisse Guenda

T: Sì, l’ha detto, l’ho sentita. Dopo le critiche di cattiva madre. “No, mi dispiace Guenda di non essere sempre stata presente”. “O, comunque preferivo uscisse mia figlia” (Maria Teresa ride come solo lei sa fare). Io sai che lì volevo alzarmi e dire: “No, io abbandono il gioco”.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

S: Ma tu Teresa volevi dire: “Pensavo uscisse Guenda”.

G: “No, perché così mia figlia risolve meglio i problemi fuori da qui”.

MRT: No, perché se avessi detto che avrei preferito uscire io al posto di Matilde sarebbe stato falso.

Il brusco risveglio della Ruta

Questa mattina però, le grasse risate della notte sono soltanto un ricordo per Maria Teresa Ruta, che si lascia andare a un pianto liberatorio in giardino con Tommaso Zorzi e Stefania Orlando letteralmente spiazzati di fronte alla fragilità della donna:

Non riesco a farmi capire” dice un’inconsolabile Maria Teresa, e la replica detta in tono amichevole da Zorzi è da applausi: “No, ecco, su quello sono d’accordo“. Il video qui sotto.

C’è poi anche un altro video che ritrae la madre di Guenda in preda alla disperazione più totale, con al fianco un Zorzi che non sa più cosa fare per consolarla.

Potrebbe interessarvi anche: La Gregoraci scoppia a piangere di fronte a Pretelli: “Ci sono certe cose che non puoi capire”