Non è piaciuta a tutti la decisione presa da Adua Del Vesco di tornare a chiamarsi Rosalinda, già anticipata nelle scorse puntate del Grande Fratello Vip 5 e sponsorizzata in prima persona da Alfonso Signorini, con il conduttore che ha preso molto a cuore la situazione della ragazza, anche alla luce della sua infanzia difficile. In particolare, Pupo si è mostra profondamente contrario, arrivando perfino a battibeccare in diretta con il conduttore.

Il cambio del nome da Adua a Rosalinda è ufficiale

Qui sotto potete rivedere il video in cui Alfonso Signorini ha mostrato agli altri inquilini della casa del Grande Fratello la scelta di Adua nel tornare al suo vero nome, Rosalinda. Ad adeguarsi è anche la grafica ufficiale della trasmissione: ora sotto la foto dell’attrice c’è il suo nome di battesimo e non più quello d’arte.

Fonte: Mediaset.it

Pupo non è d’accordo sulla scelta di Adua

Come mostrato nel video pubblicato qui sopra, Pupo non si è trovato d’accordo, tutt’altro. Per spiegare le sue ragioni il popolare artista ha voluto ricordare un aneddoto di qualche anno fa:

Io mi chiamo Pupo dal ’75 e quando mi misero il nome Pupo io non ero contento. Nel ’92 andai a Sanremo e mi chiamai Enzo Ghinazzi, rinnegando Pupo, e fu un flop pazzesco. Il problema non è cambiare nome, tu sei Adua Del Vesco, la gente ti ha amato come Adua Del Vesco, tu devi cambiare la tua testa, non il nome d’arte, fidati.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Pupo ha poi concluso la sua tesi affermando quanto segue:

Non ha mai portato fortuna a nessuno rinnegare il proprio successo. Lei vuole cambiare mestiere? Non sarà così semplice, perché lei sta rinnegando una parte. Non è il nome che le ha portato dolore, non c’entra nulla il nome. Quando Gianni Morandi mi disse: “Tu non devi chiamarti Pupo, ma sei Enzo Ghinazzi”, Mogol – mi ricordo – mi telefonò dicendomi: “Pupo, ma sei rincoglionito?”.

Il ragionamento espresso dall’opinionista ha portato quest’ultimo ad avere un piccolo battibecco con Alfonso Signorini, convinto invece della bontà della scelta operata dalla ragazza, ricordando a Pupo in più di un’occasione come in realtà il nome Adua non le avesse portato granché bene in passato dal punto di vista della salute.

Potrebbe interessarvi anche: Avete riconosciuto la bambina nella foto? Oggi è una delle protagoniste del Grande Fratello Vip