La puntata di ieri sera de Le Iene ha visto l’assenza a sorpresa di Alessia Marcuzzi. La conduttrice aveva però una “giustificazione” pesante: è positiva al coronavirus. Il primo a darne l’annuncio è stato il co-conduttore Nicola Savino, che ha spiegato come la collega debba stare a casa per via del Covid-19, rassicurando comunque sulle sue condizioni dal momento che è asintomatica.

Le parole di Alessia Marcuzzi dopo essere risultata positiva al coronavirus

https://www.instagram.com/p/CGTAQf7M7St/

Qualche secondo dopo l’introduzione di Savino, la popolare presentatrice Mediaset si è collegata in diretta raccontando quanto accaduto:

Stamattina sono venuta a sapere che un’amichetta di mia figlia Mia era positiva al Covid, quindi io per precauzione e per la sicurezza della mia famiglia e di tutte le persone che sono con noi, dovendo prendere un treno, ho detto: faccio il test rapido. Sono risultata positiva.

Cosa succede ora

Premesso che la redazione di Tutto.TV fa gli auguri di pronta guarigione ad Alessia e alla sua famiglia, vediamo insieme quali sono le conseguenze della positività al Covid-19, partendo proprio dalla trasmissione Le Iene. Come è noto, il programma di Davide Parenti va in onda in diretta al martedì e giovedì, con la Marcuzzi impegnata nella conduzione accanto a Nicola Savino e la Gialappa’s Band nella serata di martedì.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Quindi, dal momento che la conduttrice è asintomatica, dovrà osservare una quarantena di 10 giorni, se poi il nuovo tampone a cui si sottoporrà darà esito negativo potrà tornare a presentare Le Iene. Indicativamente, quindi, la rivedremo in onda nella serata di martedì 27 ottobre o, al più tardi, una settimana dopo (martedì 3 novembre, ndr).

Non cambia invece nulla per Temptation Island 2020. Infatti, il docu-reality è stato registrato tra la fine di agosto e l’inizio del mese di settembre, dunque sono salve le ultime due puntate (quella di oggi e quella di martedì prossimo).

Potrebbe interessarvi anche: Do you know Mirko Scarcella? Lo speciale de Le Iene sul guru di Instagram