I fan più sfegatati di Amici ricorderanno senz’altro Karima, una delle voci più deliziose ascoltate nel talent di Maria De Filippi. La cantante, figlia di un muratore algerino, ha coronato il proprio sogno nel 2006, prendendo parte alla sesta edizione del talent in onda su Canale 5 e classificandosi al terzo posto (in quell’anno la vittoria andò a Federico Angelucci). Chi si è fermato a quell’esperienza, ricorderà senz’altro quella giovane e talentuosa “allieva” così (foto qui sotto).

Karima ai tempi di Amici 2006

Karima, ex cantante di Amici, oggi

Guardando le foto di Karima oggi, invece, a fatica riconosciamo l’incantevole talento di Amici 6. Giudicate voi stessi dagli scatti seguenti, che mostrano quanto sia cambiata in questi anni la cantante.

Foto tratte dal profilo ufficiale Instagram @karima_officialprofile

Karima dopo Amici

Tre anni dopo il terzo posto ottenuto ad Amici, Karima partecipa al Festival di Sanremo nella categoria Proposte (a proposito, qui le info sul programma in partenza a fine ottobre su Rai Uno in seconda serata) con il brano Come in ogni ora, piazzandosi sul gradino più basso del podio. La terza piazza sembra perseguitarla anche nell’esperienza de I migliori anni di Carlo Conti, ottenuta in Canzonissima nell’atto conclusivo del programma.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Poco importa comunque, l’assenza di una vittoria di peso non sembra scalfire il percorso artistico di Karima, scelta nuovamente da Conti per partecipare a Tale e Quale Show (2015). Nello stesso anno esce anche il suo ultimo album Close to You – Karima Sings Bacharach, in cui sono contenute tredici cover di altrettanti brani scritti dal celebre compositore statunitense, reinterpretati in chiave jazz, R&B e pop dall’artista.

Oggi Karima ha trasformato la passione per la musica in un lavoro a tempo pieno. L’ex allieva di Amici continua a girare l’Italia in concerto da sola o accanto ad altri artisti di rilievo del panorama musicale italiano. Di recente, inoltre, è tornata a esibirsi a Livorno, sua città natale, come documentato da una delle ultime foto postate sul suo canale ufficiale Instagram.

https://www.instagram.com/p/CEkM2eTqYYL/

Cosa ne pensate della trasformazione avuta da Karima? La stavate ancora seguendo nonostante sia da un po’ lontana dal mondo della televisione?

Potrebbe interessarvi anche: Amici 2020 anticipazioni, nel cast di Maria De Filippi arrivano due cantanti molto famose?