Serena e Davide lasciano Temptation Island, ma le parole della Marcuzzi fanno riflettere

Serena e Davide lasciano Temptation Island, ma le parole della Marcuzzi fanno riflettere

Tutto è bene quel che finisce bene. Del falò di confronto anticipato tra Serena e Davide ci ricorderemo tre momenti: la spensieratezza di lei nel ricordare l’esperienza nel villaggio dei tentatori contrapposta alla faccia cupa di lui, il sorriso del ragazzo (forse il secondo in quattro puntate, il primo l’aveva regalato prima della separazione nelle battute iniziali del primo appuntamento) e le parole di Alessia Marcuzzi, un intervento fuori campo rarissimo da parte della conduttrice e – più in generale – del docu-reality Temptation Island.

Per Serena e Davide un nuovo inizio

Serena Spena ha deciso alla fine di concedere una nuova possibilità al fidanzato Davide Varriale. Ma non tanto per il suo comportamento con una o più tentatrici (non le ha calcolate neanche di striscio, anche se crediamo la cosa fosse reciproca), quanto per il loro rapporto al di fuori del programma. Il passaggio chiave del falò di confronto anticipato chiesto dal ragazzo ha registrato il punto più alto quando Serena ha parlato a cuore aperto:

Per me sarebbe un problema se Davide mi limitasse nei rapporti con gli altri. Se usciamo da qui insieme, usciamo diversi. Restare insieme così mi farebbe stare solo male. Preferisco un no adesso che un sì che poi ci porterebbe a ricadere nelle stesse problematiche.

Al termine del confronto, dopo un momento di commozione della ragazza, Davide pronuncia le parole fatidiche: “Ti ho capita“. I due si sciolgono quindi in un tenero abbraccio, manifestando alla conduttrice la volontà di uscire dall’Is Morus Relais insieme per un nuovo inizio.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

La postilla di Alessia Marcuzzi per Serena e Davide

Dopo gli abbracci e i sorrisi di rito (sì, anche Davide ha sorriso), non ci è sfuggita la riflessione finale di Alessia Marcuzzi, che consideriamo uno dei momenti più alti della nuova edizione di Temptation Island. Parole forti, soprattutto alla fine, in risposta forse anche ai tanti commenti letti su Twitter in queste settimane di fronte al comportamento del fidanzato di Serena. Nel nostro piccolo, non ci ricordiamo una presa di posizione tale da parte del programma nei confronti di una coppia e, nello specifico, di una persona in carne e ossa.

Quando Serena e Davide erano entrati a Temptation Island, erano entrambi consapevoli che lui avesse un atteggiamento sbagliato che nessuno può permettersi di avere. Serena sa che l’aveva volutamente tollerato solo per amore, ma non è più disponibile a farlo. A Temptation Island Davide, seppure a fatica, non ha ceduto agli errori del passato e sembra pronto a un cambiamento profondo. Serena per un attimo è sembrata cercare altro, salvo poi dare fiducia alla loro storia d’amore. Quello che ci auguriamo è che loro possano uscire da qui più forti e innamorati, e che questa storia abbia insegnato non solo a loro ma a tutti che in amore non può esistere possesso, imposizione e controllo, ma sentimento, passione e dialogo.

Potrebbe interessarvi anche: Temptation Island, Alberto e Nunzia avvinghiati in piscina tra baci e carezze proibite (video)

Condividi

Federico Pisanu

Appassionato di viaggi, da bambino volevo fare l'astronauta. Svanito il sogno aerospaziale mi sono appassionato alla scrittura, soprattutto in ambito tecnologico e televisivo. Per visione e mentalità sono inoltre affascinato da Steve Jobs e Michael Jordan.

Lascia un commento