È la notizia del giorno: il rientro di Franceska Pepe nella casa del Grande Fratello Vip 5 come concorrente non è più una teoria campata in aria, dopo la sua eliminazione al televoto nella puntata di lunedì scorso contro Adua Del Vesco. A spegnere però i facili entusiasmi degli utenti pro Francesca con la K ci ha pensato Fanpage, a cui non risulterebbe alcun vertice in corso per stabilire il rientro della modella ligure nella casa, come invece è stato riportato da più di un sito in queste ore. Ma non è tutto, c’è anche un’altra ragione per cui Franceska non può tornare in gioco nella prossima puntata del 9 ottobre (domani, ndr).

Il protocollo anti-Covid

In un approfondimento di questo pomeriggio, il portale Fanpage ha spiegato che l’ipotesi secondo cui la Pepe rientrerà domani al GF Vip 5 è irrealizzabile a causa del coronavirus: infatti, come da accordi presi con la produzione al momento della firma del contratto, i concorrenti eliminati sono chiamati a osservare un severo protocollo anti-Covid, in base al quale devono stare in isolamento per due settimane.

L’antefatto

Ma per spiegare il caso Franceska siamo obbligati a fare un passo indietro, riavvolgendo il nastro al termine della puntata di lunedì, quando sul web è esplosa la polemica riguardante i voti da parte di numerosi utenti spagnoli in favore di Adua, grazie ai quali l’attrice si sarebbe salvata. Se i telespettatori iberici si sono affezionati all’attrice siciliana non c’è nulla di male, il problema però è che da regolamento sono validi soltanto i voti delle persone residenti in Italia (e non all’estero): da qui l’esposto del Codacons all’Agcom di un paio di giorni fa, per le opportune verifiche sulla regolarità del televoto.

Come se non bastasse, ad alimentare le voci su un imminente suo rientro nella casa, nel tardo pomeriggio di ieri è trapelata la notizia (fonte @CinguettaTV, rilanciata poi da Novella2000) secondo cui Franceska sarebbe in isolamento precauzionale e senza social sulla base di un accordo tra la produzione e il suo agente.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Voci però cancellate nelle ultime ore dall’amara verità del rigido protocollo anti-Covid a cui sono sottoposti tutti i concorrenti eliminati dalla casa del Grande Fratello, che rende – come detto qui sopra – impossibile il rientro di Franceska nel reality per la puntata in programma domani sera, venerdì 9 ottobre.

Potrebbe interessarvi anche: GF Vip 5, la decisione legata all’aumento dei casi di coronavirus fa discutere