Il Grande Fratello ha preso una decisione che farà a lungo discutere. Dopo l’aumento dei casi di coronavirus in Italia, infatti, il GF ha stabilito che i concorrenti che hanno figli piccoli potranno sentirli al telefono in via del tutto eccezionale. Si tratta di una scelta tanto storica quanto impopolare, dal momento che a beneficiarne saranno soltanto gli inquilini con figli minorenni a casa ad aspettarli. Di fatto, tale restrizione impedirà a Maria Teresa Ruta e Patrizia De Blanck di parlare rispettivamente con Gian Amedeo (28 anni) e Giada De Blanck (39 anni), entrambi maggiorenni già da un po’.

Il comunicato del Grande Fratello dopo l’aumento dei casi di coronavirus

Ecco il testo integrale del comunicato ufficiale del Grande Fratello letto da Pierpaolo Pretelli agli altri inquilini della casa:

La vostra avventura nella casa del Grande Fratello è cominciata, come ben sapete, in un periodo particolare e in un contesto decisamente non facile per noi tutti. Per continuare il vostro viaggio ancora più serenamente, questa settimana il Grande Fratello ha pensato di dare almeno a chi di voi ha figli piccoli, la possibilità di ricevere una loro telefonata da casa. Appena possibile, il Grande Fratello vi comunicherà tempi e modi per avere questo breve contatto telefonico con i vostri figli e rigorosamente in confessionale.

I concorrenti più fortunati

Se Maria Teresa e Patrizia non possono che essere dispiaciute dopo quanto stabilito dal Grande Fratello, di tutt’altro umore sono invece i tanti concorrenti che non vedono l’ora di ascoltare i propri bambini e sapere dalla loro voce come stanno:

  • Matilde Brandi: la ballerina ha due gemelline di 14 anni, Aurora e Sofia, avute dal marito Marco Costantini
  • Myriam Catania: l’attrice ha un figlio di 4 anni, Jacques, nato dalla relazione con l’attuale fidanzato Quentin Kammermann
  • Elisabetta Gregoraci: la showgirl ha un figlio di 10 anni, Nathan Falco, avuto dall’ex marito Flavio Briatore
  • Dayane Mello: la modella ha una figlia di 6 anni, Sofia, avuta dalla storia d’amore con l’ex fidanzato Stefano Sala
  • Pierpaolo Pretelli: il modello ha un figlio di 3 anni, Leonardo, nato dalla relazione con l’ex fidanzata Ariadna Romero

Potrebbe interessarvi anche: Elisabetta Gregoraci sgancia la bomba e gela Pierpaolo: “Sono innamorata di un altro fuori dalla casa”