Tu si que vales, il potente messaggio sull’immigrazione di Dakota e Nadia (video)

Tu si que vales, il potente messaggio sull’immigrazione di Dakota e Nadia (video)

Nella quarta puntata di Tu si que vales, trasmessa sabato 3 ottobre, la coppia formata da Dakota e Nadia è stata la protagonista di uno dei momenti più emozionanti della serata. I due ballerini hanno danzato per i migranti sul palcoscenico del talent Mediaset, arrivando dritti al cuore dei giurati, con Sabrina Ferilli apparsa profondamente toccata dall’esibizione dei due ragazzi. Forti emozioni anche per Belen Rodriguez, che non è riuscita a trattenere le lacrime. Nel video qui sotto potete rivedere il ballo di Dakota e Nadia e il loro potente messaggio sull’immigrazione.

Dakota e Nadia danzano per i migranti a Tu si que vales


Fonte: wittytv.it

Chi sono Dakota e Nadia

Al termine della performance, Dakota e Nadia si sono presentati ai giurati, rivelando di essere entrambi figli di immigrati. I due hanno già partecipato all’edizione americana di Italia’s Got Talent, per poi trionfare al World of Dance nel 2018. Dakota ha raccontato di essere cresciuto insieme alla sua famiglia in Svizzera, dove ha avuto la fortuna di ricevere un’istruzione e trovare lavoro. Anche Nadia ha ammesso di aver affrontato un’infanzia difficile, lei che durante l’esibizione ha portato in scena una madre mentre fugge dal suo Paese con il figlio neonato legato a sé con una semplice fascia.

Sul ruolo fondamentale rivestito dalla danza, Dakota spiega:

La danza serve anche a questo, conta tanto l’interpretazione. Se non dà un messaggio sono solo movimenti che non hanno un senso. Se trasferisci un’emozione ha un senso, sennò è puro esercizio ginnico.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Nel ringraziare la trasmissione per l’opportunità offerta, Dakota ci ha poi tenuto a riaffermare il significato della danza insieme a Nadia:

Non abbiamo portato una soluzione, ma cerchiamo di ricordare alla gente che siamo essere umani ancora prima di essere migranti.

Un messaggio ancora oggi di grandissima attualità, come ci ha ricordato la Giornata del migrante celebratasi domenica 27 settembre, sei giorni prima l’esibizione in TV di Dakota e Nadia.

Potrebbe interessarvi anche: Tu si que vales, Veronica Franco emoziona cantando Halleluja

Condividi

Federico Pisanu

Appassionato di viaggi, da bambino volevo fare l'astronauta. Svanito il sogno aerospaziale mi sono appassionato alla scrittura, soprattutto in ambito tecnologico e televisivo. Per visione e mentalità sono inoltre affascinato da Steve Jobs e Michael Jordan.

Lascia un commento