Anche la sesta puntata del Grande Fratello Vip 5 è archiviata. Di cose ne sono successe tante, pure troppe forse: dalla squalifica di un concorrente a un coming out indiretto, fino a una dichiarazione d’amore (o quasi). Ma rivediamo insieme tutti i momenti imperdibili dell’appuntamento di ieri sera, con un capitolo finale dedicato alle nomination.
1. Denis Dosio squalificato per bestemmia
Denis deve immediatamente abbandonare la Casa di #GFVIP: ecco il nostro comunicato ufficiale letto direttamente da Alfonso. pic.twitter.com/xZBmEK4rWa
— Grande Fratello (@GrandeFratello) October 2, 2020
La serata si apre con la busta nera per Denis Dosio. Dopo la bestemmia proferita nella giornata precedente, lo “spaccate tutto” vivente è costretto a lasciare la casa del Grande Fratello con effetto immediato. Per lui, dunque, il percorso nel reality finisce qui. Tra gli inquilini più colpiti dalla sua uscita di scena ci sono senz’altro Enock Barwuah e Patrizia De Blanck, sorvoliamo invece sulle frasi motivazionali ripetute all’infinito da Oppini (perché?!?).
2. Il passo falso di Pretelli
Rivedersi, con il senno di poi… può portare a qualche incomprensione. #GFVIP pic.twitter.com/szszTYrBCr
— Grande Fratello (@GrandeFratello) October 2, 2020
Dopo la cacciata di Denis, arriva il momento di un rewind della storia tra Elisabetta Gregoraci e Pierpaolo Pretelli. Le cose tra i due sembrano procedere per il meglio, con tanto di sorriso a 32 denti da parte di Eli. Qualcosa però ieri sera si è inceppato, quando la showgirl calabrese ha ascoltato il filmato in cui Pier confessava a Matilde Brandi che lei avrebbe voluto fare l’amore con lui. La Gregoraci ha smentito subito le parole del Pretelli e, cosa ancora più grave, inizia a pensare che il giovane sia più interessato a lei come personaggio che non come persona.
3. Il due di picche di Oppini a Dayane (!)
Sapevamo che Francesco fa fatica a resistere a Dayane… ma a quanto pare la cosa è reciproca! 😍 #GFVIP pic.twitter.com/xdwrUl3UGr
— Grande Fratello (@GrandeFratello) October 2, 2020
Se per i Gregorelli è arrivato il momento di riflettere, per tutti gli altri utenti che sognavano la ship Oppini-Dayane è ora di metterci una bella pietra sopra. Ok, non stiamo qui a discutere sul fatto che una persona possa non essere interessata ad un’altra, in fondo ci sta. Pensare però che Dayane Mello nel giro di poche settimane sia stata rifiutata prima da Mario Balotelli e poi da Francesco Oppini…con tutto il rispetto per quest’ultimo: no, non ce la possiamo fare.
4. La separazione di madre e figlia
Maria Teresa e Guenda sono così unite ma a volte così distanti… Grande Fratello ha deciso di metterle a confronto. #GFVIP pic.twitter.com/Wwy164GTyG
— Grande Fratello (@GrandeFratello) October 2, 2020
Ma andiamo avanti. Ora, su cento persone che ci stanno leggendo in questo momento, crediamo che 99 sappiano quali siano le basi di un rapporto tra madre e figlia. Ebbene, in privato puoi avere una rapporto bellissimo, strettissimo (e altre cose che finiscono in -issimo), ma alla casa del Grande Fratello Vip dopo un po’ diventa un peso, soprattutto per chi è “figlio di”. E così, dopo aver manifestato più volte il loro disagio interiore, Maria Teresa Ruta e Guenda vengono finalmente separate. Dunque, da qui in avanti, concorreranno da sole. Gaudio magno.
5. Tommaso Zorzi smaschera Adua Del Vesco
… sta succedendo qualcosa di veramente CHOC. Secondo Tommaso, Adua sta clamorosamente mentendo. #GFVIP pic.twitter.com/ejNcT8LTZs
— Grande Fratello (@GrandeFratello) October 2, 2020
Guenda in qualche modo c’entra anche con la quinta “chicca” della serata di ieri, cioè il coming out di Adua Del Vesco per conto dell’inconsapevole Massimiliano Morra riferito a Matilde Brande e Dayane Mello. La ragazza ha negato l’evidenza (e ci sta), però poi Tommaso Zorzi al momento delle nomination ci ha messo il carico da 90: “Anche a me l’ha detto, quando ancora eravamo in albergo prima di entrare nella casa“. Per par condicio, citiamo anche la difesa di Morra: “Proprio lei non può dirlo che io sono gay“, rievocando la relazione di oltre un anno avuta insieme.
Nominati della sesta puntata del Grande Fratello Vip 5
I nostri Vip hanno dato le loro motivazioni anche stasera: ecco chi ha nominato chi. #GFVIP pic.twitter.com/19YFsqCWAS
— Grande Fratello (@GrandeFratello) October 2, 2020
Chiudiamo, come promesso, con i nominati della puntata di ieri sera del Grande Fratello Vip 5: a rischio eliminazione ci sono Adua Del Vesco, Andrea Zelletta, Tommaso Zorzi e Francesca Pepe, con il verdetto atteso nell’appuntamento di lunedì prossimo. Nell’immagine qui in alto potete vedere chi ha nominato chi.
Potrebbe interessarvi anche: GF Vip 5, la chicca di Parpiglia: “Andrea Damante e Ignazio Moser nella casa come concorrente unico”