Paolo Brosio ha il coronavirus e per questo non è potuto entrare al Grande Fratello Vip 5. Il conduttore doveva entrare nella Casa lo scorso 18 settembre ma la sera stessa diede forfait per un problema di salute. A distanza di giorni è stato finalmente svelato l’arcano: Brosio ha il covid 19.

Paolo Brosio ha il coronavirus

Durante la quinta puntata del Grande Fratello Vip 5 andata in onda ieri sera, che ha visto l’eliminazione di Fulvio Abbate, è arrivato un commovente videomessaggio del giornalista che dall’ospedale ha voluto ringraziare Alfonso Signorini, Mediaset e Endemol:

“Oggi compio 64 anni da solo in ospedale nel reparto isolato off limits anticovid dell’Istituto Clinico Casalpalocco di Roma. Stanotte alle ore 02:05, dopo nove tamponi negativi, tre positivi, una infezione virale allo stomaco e ai polmoni sono tornato negativo dopo 9 giorni di ricovero proprio nel giorno del mio 64esimo compleanno. L’infermiera di turno mi ha avvisato: ‘Tanti auguri Paolo sei negativo’ e io giù a piangere. Oggi è il giorno più bello della mia vita, sono triste, felice, piango, rido dalla gioia, non ho mai mollato, ho sempre confidato in Dio, ho pregato tanto la Madonna e San Pio.”

Il video messaggio per il Grande Fratello Vip 5

Con queste parole, il conduttore toscano ha voluto rassicurare tutti sulle sue condizioni di salute e soprattutto annunciare una sua possibile entrata al GF VIP 5 se tutto andrà bene. Paolo Brosio, molto commosso, ha speso belle parole per Alfonso Signorini e tutta la produzione, che lo hanno incoraggiato in questi giorni difficili:

“Ho visto morire, soffrire, ve lo dico con il cuore in mano. Siate grati a Dio per l’esperienza che state vivendo, fatene tesoro e non vi dimenticate mai di pensare almeno un minuto al giorno ai malati, a chi soffre. Se Dio vorrà, ora un altro tampone poi torno a vivere”.

Dopo aver ringraziato tutto il personale dell’Ospedale che lo hanno in cura, Paolo Brosio ha annunciato che potrebbe tornare al GF VIP 5. Qui il video completo.

In studio, un commosso Signorini, ha applaudito al video  messaggio del giornalista dicendo di aspettarlo a braccia aperte. Quando entrerà Paolo Brosio al GF Vip ancora non si sa ma forse si parla di ottobre. Nel frattempo è possibile vedere la puntata in replica del 28 settembre.