Chi è Adua Del Vesco, l’attrice italiana che ha fatto esplodere l’Ares Gate

Chi è Adua Del Vesco, l’attrice italiana che ha fatto esplodere l’Ares Gate

Adua Del Vesco è un’attrice italiana, conosciuta per l’interpretazione del personaggio di Nunzia Verderame nella mini-serie Non è stato mio figlio trasmessa su Canale 5. Inoltre, è famosa anche per i suoi ex fidanzati famosi, tra cui Gabriel Garko e Massimiliano Morra, entrambi conosciuti sul set delle fiction Mediaset prodotte da Ares Film. Ed è proprio il legame con la nota casa di produzione il motivo per cui la ragazza viene associata all’Ares Gate, scoppiato all’interno della casa del Grande Fratello Vip durante la quinta edizione.

Ma conosciamo meglio chi è Rosalinda Cannavò (nome vero di Adua Del Vesco), parlando dei dettagli più significativi della vita privata di Adua: dalla biografia all’attuale fidanzato, passando per i film, la malattia e l’Ares Gate.

Chi è Adua Del Vesco

  • Nome: Rosalinda
  • Cognome: Cannavò
  • Data di nascita: 26 novembre 1992
  • Luogo di nascita: Messina
  • Altezza: 1,73 m
  • Professione: attrice
  • Famosa per: l’interpretazione di Nunzia in Non è stato mio figlio (2016)
  • Fidanzato: Giuliano
  • Profilo Instagram: @adua.del.vesco

Biografia di Adua Del Vesco

Adua Del Vesco, nome d’arte di Rosalinda Cannavò, nasce a Messina il 26 novembre 1992. Da piccola sogna di diventare una ballerina, così i genitori la assecondano regalandole l’opportunità di praticare danza. All’età di 12 anni però, Adua si rende conto di amare la recitazione. Quando ha soltanto 20 anni si aprono per lei le porte dell’Ares Film, la casa di produzione guidata da Alberto Tarallo. In breve tempo, la giovane attrice si distingue come una delle più brillanti attrici dell’universo Mediaset, raggiungendo una grande notorietà anche per le storie d’amore con Gabriel Garko e Massimiliano Morra.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Adua Del Vesco e Massimiliano Morra ne Il bello delle donne

Dopo la rottura del fidanzamento con Garko, Adua entra in depressione, culminata nell’anoressia, da cui ne esce grazie all’intervento di una struttura siciliana e l’amore dei propri genitori. Un anno più tardi, e con un nuovo fidanzato al suo fianco, entra nella casa del Grande Fratello Vip 5 in qualità di concorrente, dove ritrova anche l’ex Morra.

Film di Adua Del Vesco

Passiamo ora in rassegna la filmografia di Adua Del Vesco.

TV

  • L’onore e il Rispetto – Parte terza (2012): interpreta Venere, la figlia di Tripolina (Giuliana De Sio)
  • Il peccato e la vergogna 2 (2014): interpreta Gigliola Pizzo, figlia di Ortensia Beltrame (Laura Torrisi)
  • Rodolfo Valentino – La leggenda (2014): interpreta Sally
  • Furore – Il vento della speranza (2014): interpreta Marisella Fiore, fidanzata di Vito (Francesco Testi)
  • Non è stato mio figlio (2016): interpreta Nunzia Verderame, spogliarellista del Bimbastar
  • Il bello delle donne…alcuni anni dopo (2017): interpreta Evelina Trifirò, una giovane ragazza che parte dalla Sicilia per andare a Roma in cerca di fortuna
  • Furore – Capitolo secondo (2018): interpreta Marisella Fiore, vedova di Vito (Francesco Testi) e moglie di Saro (Massimiliano Morra)

Cinema

  • Sapore di te (2014, regia di Carlo Vanzina): interpreta Beatrice
  • Loro (2018, regia di Paolo Sorrentino): interpreta Veronica Lario, ex moglie di Silvio Berlusconi, quando ha 24 anni

Fidanzato di Adua Del Vesco

Chiudiamo il capitolo riguardante la carriera televisiva e cinematografica per concentrarci invece sulla vita sentimentale dell’attrice. Oggi Adua Del Vesco è fidanzata con Giuliano, un ragazzo siciliano imprenditore nell’industria della moda che vive a Milano e su Instagram si fa chiamare Julian Condor. I due si sono conosciuti quando frequentavano le scuole medie, dove è scoccata per la prima volta la scintilla.

Adua Del Vesco e il fidanzato Giuliano

In un’intervista rilasciata al settimanale Chi prima di entrare nella casa del Grande Fratello, la ragazza ha ammesso che Giuliano è il suo fidanzato storico, la persona che l’ha sempre aspettata, anche quando era fidanzata con attori molto famosi in Italia o ha attraversato momenti difficili come la depressione e l’anoressia.

Ex fidanzati

Prima di tornare insieme a Giuliano, Adua Del Vesco ha avuto due importanti relazioni, la prima con Massimiliano Morra e la seconda con Gabriel Garko. L’inizio della storia d’amore con Massimiliano è datato al 2013, quando i due si conoscono sul set della serie televisiva Il peccato e la vergogna. Il fidanzamento dura poco più di un anno, poi le loro strade si separano, pur trovandosi di nuovo a condividere lo stesso set durante le riprese di Furore – Capitolo secondo.

Adua Del Vesco e Gabriel Garko quando erano fidanzati

In seguito, Adua si innamora di Gabriel Garko. Pur essendosi conosciuti per la prima volta sul set di L’onore e il Rispetto – Parte terza, l’innamoramento risale al 2015, quando entrambi stavano girando la serie TV Non è stato mio figlio. All’inizio, la relazione sembra procedere a gonfie vele, tanto che si parla con insistenza della nascita di un bambino e del matrimonio. Alla fine, però, le cose non vanno come avrebbe voluto la ragazza, che poco dopo inizia a stare male, entrando in un profondo stato di depressione.

Adua Del Vesco e l’anoressia

Come accennato prima, il tunnel buio in cui entra dopo la fine della storia d’amore con Gabriel Garko porta Adua Del Vesco ad avere un grave disturbo alimentare che sfocia nell’anoressia. Nella fase più acuta, la ragazza arriva a pesare 32 kg, rischiando seriamente di morire. In un’intervista concessa a Verissimo nel 2019, l’attrice ha confessato che in quel periodo morire era forse la sua volontà.

Riguardo alla motivazione che ha portato Adua ad ammalarsi, l’ex fidanzata di Massimiliano Morra ha rivelato che desiderava una perfezione estetica irreale, nel tentativo di assomigliare ad alcune modelle che ammirava sui social network. Inoltre, ha confessato che quando soffriva di anoressia era diventata anche insensibile ed egoista. Adesso comunque la ragazza si è messa tutto alle spalle, sottolineando come questo l’abbia aiutata a essere più matura e forte.

Ares Gate

In realtà, oltre all’anoressia, c’è un altro male oscuro che ha segnato i primi anni della carriera televisiva di Adua Del Vesco. Il riferimento è al cosiddetto Ares Gate, di cui si è parlato nelle prime settimane del Grande Fratello Vip 5. La prima a parlarne è stata Adua, durante un confronto con l’ex Massimiliano Morra.

Io mi stavo inguaiando a stare dentro con loro, a un certo punto non ce la facevo più. Poi hai visto come è finita la cosa? Abbiamo vissuto una fase che vorremmo cancellare, abbiamo subito cose che ci segneranno a vita. Non potevamo dire l’età, non potevamo fare nulla, non potevamo vivere, non potevamo avere affetti. Non ci meritavamo quello che è capitato, forse però ci siamo fortificati dopo aver subito tutti quelle cose. Ci siamo liberati dal male. Eravamo infelici, tristi, depressi, ma come facevamo a stare lì?

A poche ore dalle prime dichiarazioni choc di Adua è arrivato un primo chiarimento da parte di Dagospia, secondo cui il male assoluto (“Lucifero” come lo ha chiamato Massimiliano Morra) sarebbe Alberto Tarallo, produttore cinematografico a capo della Ares Film. Sono poi seguite molteplici interviste ad altri colleghi dell’attrice siciliana, tra cui Gabriel Garko, che hanno manifestato il proprio sostegno pubblico alla ragazza.

Potrebbe interessarvi anche: Ares Gate, Lorenzo Crespi: “Adua va messa sotto protezione”

Condividi

Federico Pisanu

Appassionato di viaggi, da bambino volevo fare l'astronauta. Svanito il sogno aerospaziale mi sono appassionato alla scrittura, soprattutto in ambito tecnologico e televisivo. Per visione e mentalità sono inoltre affascinato da Steve Jobs e Michael Jordan.

Lascia un commento