Fausto Leali a rischio espulsione dal GF Vip: “Nero è il colore, negro la razza” (video)

Fausto Leali a rischio espulsione dal GF Vip: “Nero è il colore, negro la razza” (video)

La lavata di capo ricevuta da Alfonso Signorini nella diretta di venerdì avrebbe dovuto insegnare qualcosa a Fausto Leali, dopo lo scivolone su Benito Mussolini. Adesso, invece, dopo essere stato graziato nella prima occasione, il celebre cantautore rischia l’espulsione per razzismo alla luce dell’espressione negro associata a Enock Balotelli. Gli altri inquilini hanno cercato di stigmatizzare subito la sua espressione infelice, ma è servito a ben poco. In attesa della terza puntata del Grande Fratello Vip 5 in onda stasera, la situazione per Leali è riassumibile nelle quattro parole che Patrizia De Blanck gli ha rivolto pochi secondi dopo il fattaccio: “Mo’ son ca**i tuoi“.

Fausto Leali ci ricasca: “Nero è il colore, negro la razza”, ora rischia l’espulsione

Allarme rosso per Fausto Leali, che rischia di aver compromesso irrimediabilmente la sua avventura al Grande Fratello Vip dopo una sola settimana. L’artista ha più volte ripetuto la parola negro, anche dopo che gli altri concorrenti gli avevano fatto notare che stesse sbagliando. “Nero è il colore, negro la razza“, la battuta di Leali che ha portato Tommaso Zorzi a mettersi le mani tra i capelli.

Pronta la replica di Enock: “Però da casa ci guardano, non deve passare questa cosa del negro, non bisogna dirlo, sennò dopo diventa una cosa comune“.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Leali sembra anche d’accordo con le parole del fratello di Mario Balotelli: “Mai, assolutamente. Gli uomini di colore siamo noi bianchi, cambiamo colore continuamente“.

A questo punto, c’è chi chiede di cambiare discorso, ma il cantante prosegue: “Ma allora cosa faccio con la mia canzone Angeli negri, la cancello? È nata 80 anni fa, che colpa ne ho io“.

Le telecamere inquadrano subito dopo un Enock allibito, con in sottofondo la profezia della De Blanck: “Mo’ te fanno la stessa cosa di Mussolini, so’ ca**i tuoi“.

La reazione di Enock Balotelli dopo l'epiteto negro utilizzato da Fausto Leali

Più che una profezia però, sarebbe forse meglio parlare di anticipazione, anche alla luce del pugno di ferro utilizzato dal Grande Fratello nelle precedenti edizioni. Appuntamento quindi a stasera per conoscere quale sarà il destino di Fausto Leali al GF Vip 5, che in tanti danno ormai come segnato.

Potrebbe interessarvi anche: GF Vip 5, Elisabetta Gregoraci e Alfonso Signorini dicono una bugia: una foto li smentisce

Condividi

Federico Pisanu

Appassionato di viaggi, da bambino volevo fare l'astronauta. Svanito il sogno aerospaziale mi sono appassionato alla scrittura, soprattutto in ambito tecnologico e televisivo. Per visione e mentalità sono inoltre affascinato da Steve Jobs e Michael Jordan.

Lascia un commento