Avete mai assistito a un qualcosa che vi aliena dalla realtà al punto da chiedere di darvi un pizzicotto al braccio o versarvi un bicchiere d’acqua sulla fronte? Senza arrivare magari a questi livelli, nella puntata di ieri (qui le info sulla replica) di Temptation Island è accaduto un episodio che ci ha quasi portati a chiedere l’aiuto da casa o del pubblico in studio (che poi, ne vogliamo parlare anche di questo un giorno?). I protagonisti sono loro, Sofia e Amedeo. Ve li ricordate? Sì, perché in effetti non è che fossero stati troppo appariscenti fino a quando la ragazza ha chiesto alla Marcuzzi il falò di confronto anticipato dopo 48 ore (toh, 72?) dal loro arrivo. All’inizio erano pressapoco così.

Amedeo e Sofia all'inizio di Temptation Island 2020

L’antefatto

Onestamente parlando, niente lasciava presagire che fossero proprio loro la coppia responsabile dello slittamento di una settimana della prima puntata. Potevamo pensare al brioso Nello, alla bomba sexy Nadia, e invece ci siamo dovuti ricredere dopo l’auto-confessione del tradimento di lui (Amedeo) prima ancora di toccare la sabbia dello chiccosissimo (si può dire sì?) Is Morus Relais.

Tralasciando le tempistiche e qualsiasi discorso sul coraggio o meno di Amedeo, noi tutti avevamo creduto che lo scontato falò di confronto tra i due si chiudesse con Sofia che prendeva a sberle il fidanzato e tornava a casa da sola in lacrime, dopo aver buttato 16 anni della sua vita in quel posto. Di tutt’altro umore avevamo invece immaginato l’ormai ex fidanzato, pronto a rinascere dopo essersi tolto questo peso.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Ma allora, cos’è successo di così sconvolgente per ridurre in questo stato Amedeo nelle ore successive?

Come si è concluso il surreale falò di confronto tra Sofia e Amedeo

Scombinando i piani del fidanzato, Sofia si è presentata al falò di confronto con tutte le buone intenzioni di questo mondo, dicendosi pronta a perdonare l’uomo della sua vita (?!) anche dopo aver appreso la notizia del tradimento. Amedeo è rimasto sorpreso – per usare un eufemismo – di fronte all’entusiasmo della ragazza, trovando difficoltà a pronunciare qualche frase di senso compiuto e non riuscendo nemmeno più a coordinare la corretta chiusura delle palpebre. E vissero tutti felici e contenti (più o meno).

Potrebbe interessarvi anche: Temptation Island, il discorso di Davide sulla fidanzata Serena scandalizza gli spettatori