GF Vip 5, Fausto Leali a rischio squalifica dopo le dichiarazioni su Mussolini? “Ha fatto delle cose per l’umanità” (video)

GF Vip 5, Fausto Leali a rischio squalifica dopo le dichiarazioni su Mussolini? “Ha fatto delle cose per l’umanità” (video)

Il suo ingresso nella casa non era passato inosservato, non tanto però per meriti propri quanto per l’abbagliante Matilde Brandi, che lo ha preso idealmente per mano nei suoi primi minuti al Grande Fratello Vip 5. Poi, man mano che i concorrenti varcavano la soglia rossa, Fausto Leali ha iniziato a sprofondare sul divano, osservando rigidamente le norme anti Covid-19 (che abbia previsto l’abbandono momentaneo di Zorzi?). Accortosi che così non poteva continuare, e forse ispirato dal bicchiere di vino ricevuto in dote da Matilde, si è ripreso poco più tardi, lasciandosi sfuggire qualche confidenza di troppo con gli altri inquilini. Ecco il video incriminato in cui il cantante riesce nell’impresa di parlare, nello stesso discorso, di Mussolini e Hitler dopo neanche 24 ore di GF.

“Mussolini? Ha fatto delle cose per l’umanità”

Già solo l’incipit iniziale sarebbe da censura: “Ha fatto delle cose per l’umanità“, parlando di Mussolini. Pochi istanti dopo, con voce un po’ incerta (non sappiamo se per la presenza della De Blanck – a proposito, l’avete vista qui? – o per l’ora), Fausto ha spiegato quali fossero queste cose: “Le pensioni, le cose…“. Curioso questo suo indugiare su “le cose”, come se in realtà non sapesse dare loro un nome o una collocazione ben precisa.

Con lo stesso ritmo agghiacciande (cit.), Leali rincara la dose: “È andato poi con Hitler. Hitler, nella storia (forse le uniche due parole pronunciate dal cantante in totale confidenza con i propri mezzi), era un fan di Mussolini“. E poi nulla, stacco sul nulla cosmico da parte della regia del GF, che in precedenza era salita sul banco degli imputati per lo spogliarello della contessa in diretta in Mediasetvisione (neologismo) e lo sfogo di Tommaso Zorzi durante il mini isolamento.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Il web chiede a gran voce la squalifica

Ci risiamo. Non appena le parole di Fausto Leali si sono diffuse nell’etere, gli utenti sui social hanno chiesto la squalifica immediata del concorrente, memori di quanto accaduto lo scorso anno con Clizia Incorvaia (allora l’argomento sensibile fu la mafia). Qualunque sarà la decisione del Grande Fratello, ricorderemo Fausto lì, sul divano, con in mano il bicchiere di vino giallo (non il vino, il bicchiere) di Matilde Brandi.

Potrebbe interessarvi anche: Flavia Vento abbandona il GF VIP 5, la contessa de Blanck sbotta: ‘Fatti ricoverare’

Condividi

Federico Pisanu

Appassionato di viaggi, da bambino volevo fare l'astronauta. Svanito il sogno aerospaziale mi sono appassionato alla scrittura, soprattutto in ambito tecnologico e televisivo. Per visione e mentalità sono inoltre affascinato da Steve Jobs e Michael Jordan.

Lascia un commento