Grande Fratello Vip 5, ascolti in calo, il debutto meno visto di sempre

Grande Fratello Vip 5, ascolti in calo, il debutto meno visto di sempre

La prima puntata del Grande Fratello Vip 5 non ha totalizzato gli ascolti sperati, anzi è stata la meno vista di sempre. Il debutto della seconda edizione del reality condotto da Alfonso Signorini è stato battuto dalle repliche de Il commissario Montalbano. Ecco nei dettagli i dati di ascolto.

Grande Fratello Vip 5 ascolti prima puntata: il reality di Alfonso Signorini ottiene il 19% di share

La prima puntata della quinta edizione del Grande Fratello Vip, condotta da Alfonso Signorini non ha brillato negli ascolti essendo stata battuta dal diretto competitor de Il commissario Montalbano con Luca Zingaretti e Cesare Bocci su Rai 1. Nel dettaglio la prima puntata del reality condotto da Alfonso Signorini è stato visto da 2.833.000 spettatori pari al 19% di share, mentre la fiction nata dai romanzi di Andrea Camilleri ha totalizzato 3.700.000 spettatori pari al 19,1% di share. La prima puntata del GF Vip 5 non solo è stata battuta negli ascolti da Montalbano ma ha anche realizzato un record negativo, è stata infatti la prima puntata meno vista delle cinque edizione della versione vip.

GF Vip 5, gli ascolti della prima puntata deludono: venerdì sfida con Carlo Conti

Come anticipato gli ascolti della prima puntata del Grande Fratello Vip 5 non sono stati ottimi. Nel dettaglio le precedenti edizioni della versione vip hanno totalizzato: 3.844.000 spettatori con il 21,60% di share nella prima edizione e 3.341.000 pari al 20,95% di share nella terza edizione. Gli ascolti più alti li ha ottenuti la prima puntata della seconda edizione, condotta da Ilary Blasi con 4.490.000 di spettatori e il 24,53% di share. La scorsa stagione invece condotta da Alfonso Signorini ha raggiunto il 20,15% di ascolti venendo vista da 3.405.000 di telespettatori. La seconda puntata del reality più longevo della tv italiana, otterrà degli ascolti maggiori? Di sicuro non avrà una concorrenza facile dato che dovrà scontrarsi con Tale e Quale Show di Carlo Conti. Chi riuscirà a vincere nella gara degli ascolti?

Condividi

Liliana Morreale

Lascia un commento