Uomini e Donne, boom di ascolti per la nuova stagione, soprattutto grazie a Gemma

Uomini e Donne, boom di ascolti per la nuova stagione, soprattutto grazie a Gemma

Lunedì 7 settembre 2020 ha avuto inizio la nuova stagione di uno dei programmi televisivi più visti nella fascia pomeridiana e condotti da Maria De Filippi. Ci stiamo riferendo alla nuova stagione di Uomini e Donne, il quale è tornato facendo il boom negli ascolti. Ma andiamo per gradi.

Tra le novità di questa edizione, ne troviamo alcune legate al Coronavirus. Infatti nello studio tutti devono indossare le mascherine, ma non solo. Sono, infatti, stati aggiunti dei plexiglass. In questo modo si cerca di rispettare la regola del distanziamento sociale, diminuendo così il rischio di contagio. Non è finita qui. Il pubblico, infatti, attendeva con ansia anche un grande momento. Stiamo parlando dell’entrata in scena di Gemma Galgani.

Il boom ascolti di Uomini e Donne

Il boom di ascolti della prima puntata di Uomini e Donne, oltre all’interesse per il programma in sé, potrebbe derivare anche da altri due fattori. In primis, come dicevamo in precedenza, la curiosità del pubblico di vedere come era stato sistemato lo studio in occasione dell’emergenza sanitaria. La seconda, invece, la accennavamo poco sopra. Da qualche tempo ormai si parlava del lifting di Gemma e in molti erano curiosi di vederla. Ultima novità, infine, è l’unione del Trono Calssico al Trono Over e l’entrata in scena di due tronisti (Davide Donadei e Gianluca De Matteis)  e due troniste (Jessica e Sophie).

Ma quanto ha fatto in termini di ascolti il debutto del programma di Canale 5? Secondo quanto riporta anche LaNostraTV.it lo show della De Filippi ha totalizzato uno share del 22,6% e un totale di spettatori pari al 2.790.000. Davvero un gran bel traguardo nonostante le venticinque edizioni che ha alle spalle. L’esordio di quest’anno, infatti, ha superato quello dello scorso. La passata edizione aveva raggiunto il 21,7% di share con 2.557.000 telespettatori al seguito.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Non ci resta che aspettare, quindi, come proseguirà questa stagione e vedere quali sorprese ci riserverà. Nel frattempo vi ricordiamo che tutte le puntate possono essere recuperate su Mediaset Play. La piattaforma streaming, come sappiamo, è del tutto gratuita e caricherà le puntate subito dopo la messa in onda. Per accedervi vi basterà inserire una password e una mail valida.

Potrebbero interessarti anche: Uomini e Donne, Nicola balla con Valentina e Gemma reagisce così…

Condividi

Nicolò Figini

Lascia un commento