L’edizione numero 10 di Masterchef Italia è in fase di produzione. Infatti proprio in questi giorni si stanno svolgendo le riprese delle varie prove in giro per l’Italia e in studio. Come sappiamo molto bene si tratterà della prima stagione durante la pandemia da Coronavirus e questo richiederà diversi cambiamenti, soprattutto quando gli aspiranti chef dovranno cucinare fuori porta.

TVBlog, infatti, ci fornisce alcune anticipazioni sulla prima esterna del programma. La location è stata il villaggio operaio di Crespi d’Adda, che rientra nel Patrimonio Unesco del nostro Paese. Il nome potrebbe suonarvi famigliare. Questo perché sul Lago d’Orta si trova Villa Crespi, il ristorante stellato di Antonino Cannavacciuolo, uno dei giudici. La particolarità della prova, ovviamente, sta nel come è stata realizzata.

I 20 concorrenti di Masterchef Italia 10, infatti, hanno dovuto cimentarsi anche nella consegna a domicilio. Infatti, siccome gli assembramenti sono vietati per cercare di limitare la diffusione del Coronavirus, i trenta giudici popolari hanno potuto effettuare gli ordini direttamente da casa propria. Le due brigate, perciò, hanno dovuto fare del loro meglio per preparare i complicati piatti e portarli a destinazione senza farli raffreddare o rovinare. Sempre in rispetto alle regole anti-Covid, sappiamo che le residenze in questione sono state otto. Di conseguenza, in ciascuna di esse si trovavano esclusivamente parenti e congiunti.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Andiamo, ora, a capire quando dovrebbe aver inizio la nuova edizione e chi saranno i giudici.

I giudici e l’inizio di Masterchef Italia 10

La data di inizio di Masterchef Italia 10 quest’anno potrebbe essere ritardata. Ancora non sappiamo precisamente quando, ma considerando il fatto che al momento si sta registrando la primissima sfida in esterna, l’attesa sarà ancora lunga. Non appena avremo maggiori informazioni non esiteremo ad aggiornarvi.

Per quanto riguarda i giudici, invece, sappiamo che in questa edizione vedremo Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli. Dopo l’addio di Carlo Cracco qualche tempo fa, infatti, anche Joe Bastianich ha deciso di allontanarsi per un po’. Tuttavia quest’ultimo lo vedremo come giudice nella prossima stagione di Italia’s Got Talent.

Potrebbero interessarti anche: Bake Off Italia 2020, Peperita cade rovinosamente alla prima puntata, Maria la sostituisce ed è subito protagonista