Amici, ex concorrente di X-Factor ci riprova nel talent di Maria De Filippi

Amici, ex concorrente di X-Factor ci riprova nel talent di Maria De Filippi

Così come nella scorsa edizione Gaia Gozzi, dopo aver partecipato con poca fortuna a X-Factor è entrata nella scuola di Amici per tentare maggior successo, nella prossima edizione di Amici anche un’altra concorrente del talent show di SkyUno ha fatto i provini per entrare nella trasmissione di Maria De Filippi.

Amici, Rita Bellanza pronta ad entrare nel talent di Maria De Filippi dopo X-Factor?

Stando a quanto riporta il sito Vicolo delle News, un ex concorrente di X-Factor sarebbe pronta per entrare nella scuola di Amici 2020, di chi si tratta? Parliamo di Rita Bellanza. La cantante ha partecipato all’undicesima edizione del talent show di Sky Uno, durante la sua prima esibizione aveva convinto ed emozionato tutti i giudici interpretando con la sua voce graffiante il brano di Vasco Rossi Sally, portato al successo da Fiorella Mannoia. Passato il turno era stata affidata a Levante ed è riuscita a giungere al serale venendo però poi eliminata dopo poche puntate. Nonostante Levante le avesse scritto un brano inedito, il suo esordio come cantante non ha lasciato il segno e di lei si sono perse le tracce. Rita Bellanza dunque è pronta a rimettersi in gioco partecipando al un altro talent: Amici di Maria De Filippi Questa volta avrà più fortuna?

X-Factor, dopo Gaia Gozzi anche Rita Bellanza partecipa ad Amici

Non è la prima volta che una cantante che ha partecipato ad X-Factor, non riuscendo ad ottenere il successo sperato, ci riprovi anche in un altro talent, in questo caso Amici di Maria De Filippi. Il caso più noto e recente è quello di Gaia Gozzi. La cantante infatti, giovanissima all’età di 16 anni aveva partecipato al talent di SkyUno ed aveva come coach Fedez, pur essendo andata avanti nelle puntate serali non riuscita ad emergere  una volta spente le luci della trasmissione. Lo scorso anno, invece, è stata scelta ad Amici riuscendo a vincere quell’edizione. Inoltre, nonostante il periodo non facile e la difficoltà riscontrata sia durante il programma che una volta uscita per via dell’emergenza in corso, i suoi singoli Chega e Coco Chanel hanno scalato le classifiche italiane. Se questi sono esempi di allievi che dopo non essersi affermati con X-Factor hanno deciso di tentare ad Amici di Maria De Filippi è successo anche il contrario. Ad esempio Enrico Nigiotti dopo aver partecipato al talent di Canale 5 senza successo anni dopo, nel 2017, è approdato nel talent di Sky e sotto la guida di Mara Maionchi è riuscito ad aggiudicarsi il terzo posto. Anche Rita Bellanza riuscirà a riscattarsi?

Condividi

Liliana Morreale

Lascia un commento