Riparte la Serie A 2020/21, oggi ci saranno i sorteggi relativi al nuovo campionato di calcio

Riparte la Serie A 2020/21, oggi ci saranno i sorteggi relativi al nuovo campionato di calcio

Oggi, mercoledì 2 settembre, si terrà il sorteggio del calendario di Serie A 2020-21. L’inizio della nuova stagione è fissato per il weekend di sabato 19 e domenica 20 settembre, a distanza di poco più di un mese dall’ultima giornata del campionato scorso. Le uniche due squadre a mancare all’appello per il primo turno saranno Inter e Atalanta, dopo il tour de force europeo che le ha viste impegnate rispettivamente in Europa League e Champions.

Scopriamo ora dove vedere il sorteggio del calendario di Serie A 2021 in diretta TV e streaming, oltre alle nuove regole che influenzeranno il sorteggio stesso.

Sorteggio calendario Serie A 2020-21 in TV

La presentazione del calendario della nuova stagione 2020-21 di Serie A sarà trasmessa in TV su Sky Sport Serie A (canale 202 di Sky). L’inizio dell’evento è fissato per le ore 12:00.

Sorteggio calendario Serie A 2020-21 in streaming

Inoltre, il sorteggio della nuova Serie A sarà visibile in live streaming sul canale YouTube della Lega Calcio (video qui sotto), con il collegamento atteso per le 11:30.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Nuovi criteri per il sorteggio

In attesa dunque di conoscere il calendario completo di Serie A 2020-21, vi anticipiamo i nuovi criteri stabiliti per il sorteggio di quest’anno:

  • tutte le squadre possono affrontarsi dalla prima all’ultima giornata
  • i derby cittadini non possono disputare né alla prima né all’ultima giornata e neanche nei turni infrasettimanali. Inoltre, è stato deciso stabilito che le stracittadine si disputino in giornate diverse
  • le squadre partecipanti alle competizioni europee non possono incontrarsi tra loro tra un turno e l’altro di Coppa
  • si disputeranno 6 turni infrasettimanali

Per il momento è tutto. Prima di salutarvi, vi invitiamo a dare uno sguardo al nostro approfondimento su come vedere tutta la Serie A 2020/21 in streaming e in TV.

Inoltre, vi rinnoviamo l’invito a seguire il calendario completo di Serie A, dove trovate tutte le informazioni su dove trasmettono le partite (Sky o DAZN) e a che ora.

Condividi

Federico Pisanu

Appassionato di viaggi, da bambino volevo fare l'astronauta. Svanito il sogno aerospaziale mi sono appassionato alla scrittura, soprattutto in ambito tecnologico e televisivo. Per visione e mentalità sono inoltre affascinato da Steve Jobs e Michael Jordan.

Lascia un commento