Archiviata la sesta edizione di Temptation Island con al timone Filippo Bisciglia, il docu-reality di Canale 5 è pronto a tornare il prossimo mese di settembre con il nuovo capitolo affidato ad Alessia Marcuzzi. L’esperta conduttrice è stata confermata alla conduzione per il secondo anno consecutivo, ma Temptation Island 2020 non avrà coppie vip come nelle precedenti due edizioni. A rilanciare l’indiscrezione per primo è stato il giornalista di Dagospia Giuseppe Candela, che qualche giorno prima su Twitter si era preso la licenza di “trollare” la stampa italiana rilanciando i primi nomi del cast, citando i fratelli Jeremias e Belen Rodriguez.

Quando inizia Temptation Island 2020

La data di inizio di Temptation Island 2020 (versione Nip) è fissata a mercoledì 9 settembre. L’ufficialità è arrivata dai palinsesti Mediaset annunciati la settimana scorsa da Publitalia, che ha svelato anche quando inizierà il Grande Fratello Vip 5 (lunedì 14 settembre) e Live Non è la D’Urso (domenica 13 settembre). Le registrazioni al resort Is Molus Relais di Pula, in Sardegna, dovrebbero invece prendere il via dalla seconda metà di agosto, stando agli ultimi rumors diffusi in rete.

Maria De Filippi spiega perché non ci saranno le coppie Vip

Oltre alla certezza sulla data di inizio, possiamo dirvi senza paura di sbagliare che l’edizione di Temptation Island 2020 in onda a settembre non avrà coppie Vip. A spiegare il motivo di questa scelta, per certi versi clamorosa, è stata la stessa Maria De Filippi, in qualità di proprietaria di Fascino, l’azienda che produce il docu-reality e altri format di grande successo come Uomini e Donne e Tu si que vales. In una lunga intervista rilasciata al settimanale Gente, la De Filippi ha affermato che crede maggiormente nelle coppie Nip, perché “con loro scatta l’improvvisazione, l’inaspettato, la sorpresa”.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Lo stesso desiderio di “verità” è stato più volte richiesto anche dal pubblico, all’indomani delle polemiche scaturite dalla partecipazione di Antonella Elia e Pietro Delle Piane all’edizione Vip condotta da Filippo Bisciglia, con la coppia accusata da una parte di utenti di aver recitato un copione studiato a tavolino prima di sbarcare in Sardegna. Vedremo, dunque, se la prossima edizione di Temptation Island Nip saprà confermare le aspettative della De Filippi e dei telespettatori da casa.