10 Motivi + 1 per Fare un Viaggio a Cuba nel 2016

viaggio-a-cuba-nel-2016

C’è aria di novità a Cuba quest’anno e tanti sono i motivi per un viaggio a Cuba nel 2016.
Il paese è pronto per una pacifica invasione da parte dei turisti americani che, nel bene o nel male, stravolgeranno questi luoghi dal punto di vista turistico.

Perché un viaggio a Cuba nel 2016?

Ecco 10 motivi + 1 (anche se in realtà sarebbero molti di più) per un viaggio a Cuba nel 2016 e per innamorarsi di questi luoghi:

  1. Avana: città di incontro, destinazione e punto di partenza di un viaggio a Cuba. Una città antica e moderna, insolita e curiosa; L’Avana si vive per i suoi luoghi tutti da scoprire. Dal “Malecon Habanero”, un muro che costeggia il litorale della capitale cubana, al centro storico nella Vecchia Avana, Patrimonio dell’Umanità. Una città simbolo di un viaggio a Cuba nel 2016 che stupisce con le sue spiagge, i musei, il giardino botanico e per la sua anima. L’Avana è colore e bellezza, tra i suoi edifici, tesoro di questa storica città.
  2. Varadero, da sempre una delle mete più favorite per il suo mare e la sua natura. In un viaggio a Cuba nel 2016 non può mancare una tappa in questo puro paradiso fatto di sabbia finissima, di tramonti e di un’anima notturna intensa e vibrante.viaggio a Cuba nel 2016
  3. Cayo Largo, perla dell’arcipelago di Los Canarreos, destinazione imperdibile in un viaggio a Cuba nel 2016. Cayo Largo è nota per le immersioni subacquee e le attività nautiche. Le sue spiagge sono protette da banchi corallini e le acque sono di un turchese incredibile. Playa Sirena e Paraiso sono le coste più belle dell’isolotto, perfette per lo snorkeling.
  4. Villa Clara, al centro nord di Cuba è una regione ricca di natura e paesaggi autentici. In un viaggio a Cuba nel 2016 Villa Clara è una delle tappe più vere, ricca di luoghi di interesse storico e delle spiagge più belle come Cayo Ensenachos e Santa Maria.
  5. Cienfuegos, la perla del Sud di Cuba. Un luogo che ammalia per la bellezza della sua baia. In un viaggio a Cuba nel 2016 questa cittadina è sicuramente da visitare, per il suo centro storico, Patrimonio dell’Umanità, i suoi parchi e il Paseo del Prado, il viale alberato più lungo di Cuba.
  6. Trinitad, la città museo di Cuba, che conserva la magia coloniale dell’epoca tra strade e palazzi portavoce dello splendore del passato.viaggio a Cuba nel 2016
  7. Cayo Coco e Cayo Guillermo, gli isolotti a nord del paese, vanto di un viaggio a Cuba nel 2016 per la loro bellezza. Cayo Coco, una delle maggiori isole, è ricca di fauna con oltre 20 chilometri di spiagge di sabbia finissima e Cayo Guillermo è il cuore incontaminato dell’arcipelago cubano. Playa Pilar, Flamenco e Prohibida sono i luoghi più belli premiati dalla natura che qui si svela in tutto il suo splendore.
  8. Camaguey, una delle città cubane forse meno nota, ma ricca di valori patrimoniali. Un luogo sicuramente da scoprire in un viaggio a Cuba nel 2016 per la sua ricchezza storica coloniale. Chiamata la città delle chiese e delle giare, simbolo del paese. Qui la meraviglia continua visitando la Sierra di Cubitas e di Najasa, scenari perfetti per gli amanti dell’ecoturismo.
  9. Las Tunas chiamata la capitale delle sculture. Un luogo simbolo per il festival Iberoamericano e per le sue trenta spiagge vergini lungo le coste più belle. Progettando un viaggio a Cuba nel 2016 è bene non dimenticare questo luogo, uno dei meno turistici forse, ma uno dei più belli per la sua barriera corallina.
  10. Holguin è pura natura ed è da sempre una delle destinazioni più turistiche in un viaggio a Cuba. Spiagge dalla sabbia fine si alternano a paesaggi e pianure fertili.viaggio a Cuba nel 2016

10+1) E’ Santiago de Cuba la più caraibica delle città da annoverare in un viaggio a Cuba nel 2016. Fondata nel 1515 da Diego Velasquez, qui si trova la vetta più alta di Cuba. Colorata e allegra, Santiago de Cuba è musica, tramonti, festa e pura anima caraibica.

Lascia il tuo commento:

commenta