Ha vissuto 25 anni sotto terra: quello che ha fatto è incredibile!

un-uomo-passa-25-anni-sotto-terra

L’uomo che ha fatto notizia in tutto il mondo.

In tempi di crisi si sente molto spesso la frase che bisogna ritornare alla terra e Ra Paulette sembra aver preso alla lettera queste parole! Infatti quest’uomo, che a molti non dice nulla perché fino a poco tempo fa era sconosciuto, ha vissuto 25 dei suoi anni sotto terra. Ora voi vi chiederete il perché di tutto ciò? Qualcuno di voi penserà che è il suo lavoro, che sia un minatore o giù di lì, ma invece non è così!

L’arte non ha regole!

L’uomo in questione ha scavato nelle rocce sabbiose del New Mexico per dar sfogo alla sua arte e creatività ovvero creare delle sculture nella roccia stessa mantenendo il tutto nella quiete sotterranea. La cosa più bella di questa storia è che quest’uomo non ha nessuna qualifica artistica o tecnica ma è un puro genio dell’arte povera, visto che ha utilizzato semplici attrezzi reperibili ovunque.

La notizia di queste sculture si è sparsa da poco con un video che sta incantando tutto il pubblico del web per le sue suggestive immagini. Guardando le immagini del video vi sembrerà di immergervi in un posto incantato dove le linee si mescolano e si intrecciano in modo armonioso con il particolare terreno della zona. Molti non capiscono questo tipo di arte definendo l’uomo un folle o esaltato ma si sa la follia è il grado più elevato dell’intelletto! La storia è piena di artisti eclettici e stravaganti che spesso non venivano capiti all’inizio, ma col passare del tempo ci si è accorti del loro genio.

Le fantastiche creazioni di un artista non convenzionale.

Questo tipo d’arte di Ra Paulette sembra ripercorrere gli arbori dell’arte, proprio quando i primi ominidi disegnavano animali sulle rocce o cominciavano ad incidere le rocce per esprimere la propria creatività, spesso per raffigurare la loro vita di tutti i giorni. Sta di fatto che la passione di quest’uomo deve esser davvero esagerata per passare 25 anni della sua vita a creare sculture sotterranee.Questo suo particolare stile di vita però ci ha regalato la possibilità di ammirare qualcosa di spettacolare che senza la sua inusuale idea non avremmo mai potuto vedere. Speriamo continui a strabiliarci con la sua arte continuando a scolpire altre creazioni nella roccia.

Questa notizia oltre a farci restare a bocca aperta deve farci riflettere sull’importanza dell’arte nella vita di ogni uomo, proprio in un periodo storico dove ci si basa più sulla praticità delle cose senza guardare la forma.

A volte basta poco per creare un opera d’arte proprio come ci ha insegnato il signor Ra che modellando delle rocce è riuscito a far notizia in tutto il mondo, ovviamente serve avere la giusta creatività ed elasticità mentale per creare qualcosa di simile, pur rischiando di passare per matti! L’uomo ha dichiarato che non è il risultato che gli interessa ma tutto il processo per realizzarlo, per lui è un puro divertimento cimentarsi tutti i giorni nella realizzazione delle sue idee che si trasformano in sculture naturali di indubbia bellezza. E non importa se per ottenere tutto questo passa la maggior parte della giornata sotto terra, lui è felice cosi e per un uomo trovare la pace dei sensi facendo quello che più gli piace non ha prezzo!

Ora godetevi il video con delle immagini splendide e perdetevi nella loro bellezza. Buona visione a tutti!

Lascia il tuo commento:

commenta