Ecco quali sono le spiagge più belle d’Italia!

le-spiagge-più-belle-d-Italia

Turisti già alla ricerca delle spiagge più belle d’Italia in cui trascorrere le vacanze estive

Come ogni anno, i più avveduti hanno già cominciato a guardarsi intorno per scoprire quali siano le spiagge più belle d’Italia per trascorrervi le vacanze estive.

Nonostante la primavera sia appena arrivata e il primo caldo non si sia ancora fatto sentire, è già tempo di informarsi bene sulle mete più ambite per l’estate. Vediamo insieme quali possano essere definite come le spiagge più belle d’Italia, cosa davvero non facile, poiché la nostra Penisola risulta essere davvero un piccolo gioiello che nulla ha da invidiare alle mete turistiche straniere.

  1. Cala dei Frati – Isola d’Elba

Cala dei Frati merita sicuramente il primo posto nella lista delle spiagge più belle d’Italia. Si tratta di una piccolissima spiaggia (circa 100 metri per 2) raggiungibile solo dal mare. Composta da ciottoli bianchissimi e sabbia altrettanto bianca si affaccia su un mare trasparente e cristallino.

spiagge più belle d'Italia

2. Cala Pulcino – Lampedusa

Si trova sul versante meridionale dell’Isola, poco distante dall’Isola dei Conigli (altrettanto bella e famosa), ricoperta da sabbia bianchissima e lambita da un mare con mille sfumature turchesi indimenticabili, che ne fanno certamente una delle spiagge più belle d’Italia.

spiagge più belle d'Italia

3. Cala Mariolu – Sardegna

Una vera perla tra le perle della Sardegna, Cala Mariolu è raggiungibile in gommone o in barca (tramite la terraferma solo per specialisti del trekking). Un’acqua azzurra cristallina e la spiaggia formata da piccolissimi sassi di marmo bianco ne fanno una delle mete da non perdere per gli amanti del mare e una delle spiagge più belle d’Italia.

spiagge più belle d'Italia

4. Tropea – Calabria

Spiaggia fatta di sabbia bianchissima e mare cristallino azzurro-verde sono le due principali caratteristiche di questa meravigliosa spiaggia calabrese, sicuramente tra le spiagge più belle d’Italia.

spiagge più belle d'Italia

5. Cala Goloritze – Sardegna

Mare di un verde intenso e allo stesso tempo limpido e pulito. Raggiungibile solo via mare, questa cala offre davvero una vista mozzafiato. Assolutamente da provare tra le spiagge più belle d’Italia.

spiagge più belle d'Italia

6. Porto Selvaggio – Puglia

Natura selvaggia, mare azzurro intenso e scogli da cui tuffarsi nell’acqua incontaminata! Meravigliosa spiaggia del Salento da non perdere! Una tra le spiagge più belle d’Italia.

spiagge più belle d'Italia

7. Torre Lapillo – Puglia

Un mare cristallino dove si può ammirare il fondale anche a grandi profondità. Spiagge ampie e con sabbia bianca e sottile che, grazie alla sua composizione, riflette i raggi del sole e favorisce un’abbronzatura indimenticabile. Da mettere nella lista delle spiagge più belle d’Italia da visitare.

spiagge più belle d'Italia

8. La Pelosa – Sardegna

Sabbia sottilissima e candida, mare azzurro-turchese, è una delle poche bellissime spiagge sarde raggiungibili dalla terraferma.

spiagge più belle d'Italia

9. Punta della Suina – Puglia

Nota come i Caraibi dello Ionio, la spiaggia si trova nei pressi dell’altrettanto famosa Gallipoli. Particolarità di questa spiaggia, oltre allo splendido mare cristallino, è la pineta che la precede, una delle più grandi del Salento. Da ricordare tra le spiagge più belle d’Italia.

spiagge più belle d'Italia

10. Spiaggia dei Conigli – Sicilia

Sabbia finissima, mare azzurro e verde, trasparente, cristallino come pochi. Arrivando si domina la baia dall’alto, compresa la famosissima Isola dei Conigli.

spiagge più belle d'Italia

L’elenco delle spiagge più belle d’Italia potrebbe continuare, anche a lungo, senza perdere di bellezza e di incanto. Ogni singola spiaggia, ogni singolo tratto della costa italiana ha le sue caratteristiche salienti e i suoi pregi che rendono ciascuna di esse unica e imperdibile.

Lascia il tuo commento:

commenta