Sognare gli ex-partner? Ecco cosa significa!

sognare-gli-ex-partner

Ci sono cinque motivi diversi per cui capita di sognare gli ex-partner, il 4° è in assoluto il più comune!

Non c’è niente da fare: possiamo anche cercare di convincerci di averli dimenticati, ma mentire a noi stessi è inutile perché poi ci mettiamo a sognare gli ex-partner e la bugia viene smascherata in un secondo.

Sognare gli ex-partner non è un fenomeno dai chiari confini, non c’è differenza tra avventure estive, flirt più o meno brevi o eventuali relazioni interrottesi dopo anni di matrimonio. Ciò che può sembrare più o meno importante non ha la stessa priorità nei nostri sogni, tanto che può tranquillamente capitare di sognare gli ex-partner con cui si sono condivise anche solamente poche ore!

L’inconscio non è comandato dalla razionalità, per cui non dobbiamo né arrabbiarci né stupirci nel caso ci capiti di sognare gli ex-partner che hanno smesso di fare parte della nostra vita, anche se da tanto tempo. Anzi, ciò che può essere utile è capire il motivo per cui continuiamo a sognare gli ex-partner, così da reagire.

Le ragioni per sognare gli ex-partner possono essere molteplici, si può trattare di un trauma che non siamo capaci di superare o l’avvisaglia di un malessere che non dobbiamo sottovalutare per nessun motivo.

 

sognare gli ex partner

Sognare gli ex-partner: perché succede?

Il sito DreamsCloud.com ha individuato cinque possibili varianti per quanto riguarda il sognare gli ex-partner, e la lista stilata può esserci utile a capire per quale motivo non riusciamo a toglierci dalla testa proprio la persona che pensavamo di avere dimenticato. Leggete, in modo che possiate fare le vostre considerazioni in merito al sognare gli ex-partner e capire cosa vi affligge:

  1. Sognare gli ex-partner può significare che il vostro corpo stia cercando di comunicarvi che ha bisogno di novità. Evidentemente nonostante la rottura con l’ex-partner, la vostra vita ha continuato a procedere sugli stessi binari, forse schiava della solita routine. La vostra mente, che a causa di quella relazione ha già sofferto abbastanza, vi sta facendo sognare gli ex-partner per chiedervi di non ricreare una situazione simile al passato; sta cercando di impedirvi di stare male.
  2. La seconda possibilità è simile alla prima, ma presuppone che abbiate già una nuova relazione; quello che il vostro subconscio sta cercando di dirvi è che comportarsi come nei riguardi dell’ex-partner non porterà nulla di buono.
  3. La terza opzione è che, al contrario di quanto forse amate dirvi, la vostra relazione con l’ex-partner ha ancora qualcosa da dire e vi fa stare male il pensiero che fra voi sia tutto finito. Se la vostra parte razionale è troppo orgogliosa per ammetterlo, ecco che subentra il subconscio. Forse vi capita di sognare gli ex-partner perché vi mancano… Prendete subito il telefono e digitate il loro numero!
  4. Se vi capita di sognare gli ex-partner e nel sogno solo loro a cercarvi, l’interpretazione più probabile è che finalmente siete riusciti a superare la rottura; pensateci, sono loro a venire da voi, non viceversa. Significa che voi non ne avete più bisogno, e siete finalmente pronti a riprendere con la vostra vita.
  5. L’ultima possibilità è vi capiti di sognare gli ex-partner perché, nonostante col vostro nuovo partner foste inizialmente riusciti a impostare una relazione diversa, recentemente sia successo qualcosa che ha portato alla memoria qualcosa capitata col vostro ex-partner, qualcosa che ha rovinato la vostra relazione; e voi non volete ricascarci, vero?

 

Lascia il tuo commento:

commenta