Semi di lino e kefir: scopri le proprietà benefiche

semi-di-lino-e-kefir

Semi di lino e kefir, sono questi i due semplici ingredienti naturali per pulire l’intestino da tossine e muco.

Nel corso di tutta la nostra vita il nostro intestino ha già elaborato una grande quantità di alimenti e liquidi (circa 100 tonnellate di cibo e 40 mila litri di liquidi), ma quello che la maggior parte delle persone non sa sono i conseguente accumulo nel nostro corpo di depositi fecali e rifiuti tossici (circa 15kg!). Questi, ovviamente, infliggono danni irreparabili al nostro organismo.

Perché è un problema da non sottovalutare?

Questo tipo di rifiuti tossici possono causare infiammazioni, che sono una delle principali cause dei problemi di salute, ma questo semplice rimedio che sfrutta proprietà benefiche dei semi di lino e kefir (il kefir è una bevanda ricca di probiotici e fermenti lattici derivata dalla fermentazione del latte).Una ricetta semplice con ingredienti alla portata di tutti e facilmente reperibili nel mercato, che può aiutare a rimuovere i rifiuti tossici che, se lasciati nell’intestino, possono lentamente contaminare il sangue causando una grande quantità di danni al corpo. Queste sono solo alcune delle patologie e dei sintomi segno di un intestino contaminato da tossine:

  • Condizione infiammatorie delle mucose del tratto respiratorio superiore e tratto gastrointestinale
  • Gastrite, colite, ulcere dello stomaco e duodenale
  • Cistite e altre malattie delle vie urinarie
  • Obesità, disturbi del metabolismo dei lipidi
  • Colesterolo alto, problemi di salute di unghie e capelli
  • Malattie renali, all’udito e alla vista
  • Artrite e cancro

Conoscendo l’importanza della pulizia dei rifiuti tossici nell’intestino molte persone, pensando sia l’unica soluzione, ricorrono all’utilizzo di clisteri o enteroclismi, purtroppo questi funzionano solo per la pulizia di una piccola parte di colon (circa 40-50 cm di intestino su un totale di 7 metri di lunghezza!). Senza contare che questi metodi sono molto spesso costosi, invasivi e possono turbare l’importante equilibrio della microflora intestinale.

Tutto questo rende il semplice rimedio di semi di lino e kefir un’ottimo compromesso. Consumare 1-3 cucchiai di farina di semi di lino può pulire completamente il tuo colon in meno di 3 settimane ed eliminare i parassiti ed il muco prodotti dai depositi fecali nell’intestino tenue, preservando però la microflora intestinale. Questo metodo può inoltre far parte di un’ottima dieta, in quanto consente di bruciare i grassi, di normalizzare il peso in modo rapido, abbassa il colesterolo ed ha un’impatto positivo sulla regolazione del metabolismo dei lipidi.

I benefici invece del kefir e della fermentazione del latte per il sistema immunitario sono molteplici: ristabilisce la flora batterica, allevia i sintomi del reflusso gastroesofageo, facilita la digestione, depura il fegato, rafforza il sistema immunitario, previene la candida ed aiuta a prevenire il cancro.

Come preparare la ricetta a base di semi di lino e kefir?

Tutto ciò che ti serve per aiutare il tuo intestino è fare questa cura per una durata di 3 settimanesemi di lino e kefir

  • SETTIMANA 1) mescola 1 cucchiaio di farina di semi di lino con 100 ml di kefir.
  • SETTIMANA 2) mescola 2 cucchiaio di farina di semi di lino con 100 ml di kefir.
  • SETTIMANA 3) mescola 3 cucchiaio di farina di semi di lino con150 ml di kefir.

Come e quando utilizzare il rimedio?

La mattina, dopo il risveglio, bevi almeno 1-2 bicchieri d’acqua calda, successivamente prendi il rimedio a base di semi di lino e kefir per la pulizia del colon, sostituendolo alla tua abituale colazione.

Esegui questa operazione ogni singolo giorno per 3 settimane e assicurati di bere almeno 2 litri d’acqua al giorno in questo periodo di tempo. Per ottenere migliori risultati, fai questa pulizia intestinale di 3 settimane una o due volte l’anno per garantire dei movimenti intestinali regolari.

Qui sotto come preparare il kefir in casa:

Lascia il tuo commento:

commenta