Lo usano uomini e donne ma senza sapere che possono utilizzarlo in altri 19 modi

Poche persone sanno che il balsamo per capelli può risolvere questi 19 problemi.

Il balsamo per capelli è presente in ogni doccia o vasca da bagno. Ma ci sono altri usi per questo prodotto, che probabilmente ignoravate sino a questo momento:

Cura delle scarpe

Può capitare che le vostre scarpe si opacizzino a causa degli agenti atmosferici, come neve e pioggia, durante l’inverno.

Ed è davvero fastidioso.

Provate a trattare queste macchie sulla pelle della scarpa col balsamo, prima di usarle, e non dovreste più avere problemi.

Quando la maglia si rimpicciolisce

Avete accidentalmente lavato in lavatrice il vostro maglione di lana preferito e adesso non riuscite più ad entrarci dentro? Mettetelo in un recipiente colmo d’acqua, con l’aggiunta di un cucchiaio di balsamo. Una volta che il maglione è stato a mollo per un po’, potete, con molta delicatezza, cercare di allargarlo di nuovo. A onor del vero, bisogna dire che questo trucco non funziona sempre.

Lavaggio a mano

L’uso del balsamo è ideale per quei capi d’abbigliamento delicati che potete lavare solo a mano. Assicuratevi di lavare il tutto a temperatura ambiente, e di strizzare accuratamente, prima di mettere ad asciugare.

L’anello non si toglie

Questo problema può essere particolarmente doloroso. Provate a porre un po’ di balsamo sul dito, in prossimità dell’anello, e cominciate a tirare molto piano l’anello, avanti e indietro, fino a che non verrà via.

Rimuovere il trucco

Se il vostro latte detergente è finito, e non avete nient’altro per rimuovere il trucco, il balsamo per capelli è l’ideale: mettetene un po’ su un batuffolo di cotone e strofinate delicatamente il viso.

Lavare i pennelli per il trucco

Molte persone dimenticano che i pennelli che utilizziamo per applicare il trucco sul nostro volto andrebbero regolarmente lavati. Il balsamo per capelli è ideale per questo uso.

Come lucido

Le porte cigolanti saranno definitivamente un ricordo se le tratterete con del balsamo per capelli – che, per altro, profuma molto di più dei comuni lucidi e vernici.

Cuticole

Se le vostre cuticole sono senza controllo, potete ammorbidirle con del balsamo, prima di provare a spingerle delicatamente indietro. Questo renderà le cose molto più semplici.

Gel per depilazione

Se il gel che utilizzate normalmente insieme al rasoio per depilarvi è finito, potete rimpiazzarlo tranquillamente con del balsamo. Questo trucchetto lascerà le vostre gambe morbide e profumate.

Capelli elettrici

Se i vostri capelli sono elettrici e non riuscite a dargli forma, usate una goccia di balsamo per modellarli con le mani. Questa tecnica è ideale anche per i capelli arricciati dall’umidità.

Capelli, che pasticcio!

Se i vostri capelli tendono ad arruffarsi tanto che avete l’impressione di avere “un nido in testa”, mescolate dell’acqua con del balsamo in una bottiglia (1/10 di balsamo, 9/10 d’acqua), spruzzate direttamente sui capelli e cominciate a districare questo groviglio, con pazienza e delicatezza.

Per rinfrescare l’ambiente

Lo stesso miscuglio che vi abbiamo suggerito per i capelli può essere anche utilizzato per rinfrescare e deodorare l’ambiente, in particolare mobili, tende e tappezzeria.

Per lo scarico bloccato

Pulite e sbloccate lo scarico del lavandino otturato con una porzione di balsamo: lasciate che scorra lungo la tubatura e poi risciacquate con acqua calda. Funziona come un lubrificante, per cui pulirà tutte le superfici otturate.

Profuma il bucato

Se ne avete la possibilità, versate una goccia di balsamo nel carico della lavatrice, prima di azionare la centrifuga: darà al bucato un inconfondibile profumo di fresco e pulito.

Contro la ruggine

Pulire i vostri strumenti da lavoro con del balsamo li proteggerà dalla ruggine.

Cura della pelle

Una goccia di balsamo nel bagno funziona come la migliore delle lozioni: mantiene la pelle morbida e idratata.

Lucido

Il balsamo per capelli funziona come un ottimo lucido per le superfici metalliche, come frigoriferi, plafoniere e altri elettrodomestici simili. Dopo il balsamo, assicuratevi di passare sopra la superficie trattata con un panno pulito.

Rimuovere cerotti

Per evitare di soffrire, mentre state rimuovendo cerotti e bende, versate un po’ di balsamo sulla superficie interessata: aiuterà ad attenuare il senso di “appiccicaticcio” sulla pelle, ed eviterete di farvi ulteriormente male.

Cerniere inceppate

Una piccola porzione di balsamo per capelli può essere utile anche per fissare delle cerniere che si sono bloccate. Questo trucchetto sarà davvero salvifico per chi ha avuto problemi in passato con fastidiose cerniere attaccate a vestiti, se non alla pelle.

 Ammorbidisce i vostri capelli e risolve tanti problemi quotidiani. Forse è il caso di fare scorta di balsamo per capelli!

Lascia il tuo commento:

commenta