Google Chromecast, scopri l’ultima novità per la tua TV

google-chromecast

Google Chromecast: e la tv diventa ‘Smart’

Volete rimanere al passo con i tempi e state pensando di fare un’aggiunta tecnologica simpatica e moderna al vostro salotto? Se non volete spendere 300 euro circa per una PS4 o 170-200 euro per una Apple TV, potete spenderne meno di 40 per Google Chromecast. Sul sito ufficiale viene venduto a 39 euro, ma potreste anche risparmiare qualche euro cercando offerte su altri siti di e-commerce.

Cos’è Google Chromecast?

All’aspetto non è nient’altro che un oggettino simile ad una penna USB, che grazie alla sua tecnologia (e soprattutto alla connessione Internet) apre un mondo di intrattenimento a chi lo utilizza. Per far funzionare Google Chromecast, basta collegarne l’entrata USB alla presa HDMI che tutte le TV costruite negli ultimi 5 anni hanno in dotazione. Dopodiché il vostro smartphone, grazie ad una delle tante app compatibili, diventerà una sorta di telecomando universale per sfruttare quanto ha da offrirvi il mondo del web.

google chromecast

Ecco com’è Google Chromecast

I mille utilizzi di Google Chromecast

Dopo che avete collegato Google Chromecast alla vostra TV e che avete installato una delle app che vi permetterà di controllare il dispositivo, un mondo d’intrattenimento (quasi) illimitato è a portata di click. Potete infatti aprire l’app di YouTube sul vostro cellulare e, grazie a Google Chromecast, vedere tutti i video che volete sullo schermo della vostra TV, per godere di una qualità maggiore, oltre che di uno schermo ben più grande. Ovviamente esistono molte altre app per guardare contenuti multimediali, tra cui Netflix, che da qualche mese è sbarcato anche in Italia. Grazie a Google Chromecast trasformerete il vostro smartphone in un telecomando che vi permetterà di guardare le vostre serie TV preferite. In Italia, oltre a YouTube e Netflix, pensiamo anche ai servizi on-demand di Sky e Mediaset, che trasmettono eventi sportivi in diretta e rendono disponibili in streaming anche la stragrande maggioranza dei programmi trasmessi il giorno prima.

Google Chromecast, la TV smart e low cost

Google Chromecast vi permetterà di guardare le foto e i video che avete sul cellulare sullo schermo del televisore per apprezzarle fino all’ultimo dettaglio. In più, con Google Chromecast potete perfino navigare sul web usando lo schermo della TV come se fosse il monitor di un PC. Come se non bastasse, non è compatibile solo con Android come qualcuno avrebbe potuto pensare -trattandosi di un prodotto di Google- ma anche con iOS. Quindi che voi abbiate uno smartphone o un tablet, che monti Android o iOS, ci sono buone probabilità che il dispositivo sia compatibile con Google Chromecast.

In conclusione, potremmo dire che Google Chromecast trasforma la vostra TV in ‘smart’ e lo fa sfruttando l’avanzata tecnologia degli smartphone odierni che molti di noi si ritrovano fra le mani. Al posto di spendere denaro in canoni mensili per abbonamenti a ‘Smart TV’, un’idea intelligente sarebbe acquistare (spendendo dai 30 ai 40 euro una sola volta) un esemplare di Google Chromecast e sfruttare appieno le potenzialità dello smartphone che si possiede. Non ingombra, non pesa al portafoglio e sfrutta semplicemente due ‘comodità’ che tutti hanno in casa (TV e connessione Internet).

 

 

Lascia il tuo commento:

commenta