Fare soldi con Youtube: scopri come fare

fare-soldi-con-Youtube

Fare soldi con Youtube può essere una grande opportunità per chi ha un minimo di creatività: con oltre un miliardo di utenti unici al mese, Youtube è, senza dubbio, la piattaforma web di video sharing più seguita al mondo. Cosa accadrebbe se anche solo una minima parte di questo immenso pubblico si mettesse a seguire i video del tuo canale personale?

Probabilmente, inizieresti anche tu a fare soldi con Youtube come molte altre persone al mondo che già lo stanno facendo. Il sistema di monetizzazione è, tutto sommato, abbastanza semplice, che tutti coloro che hanno un po’ di fantasia possono aspirare a fare soldi con Youtube. Tuttavia, per riuscire a raggiungere delle somme più elevate, occorre incrementare giorno dopo giorno il numero delle visualizzazioni. Se vuoi davvero guadagnare con Youtube devi, prima di tutto, avere qualche buona idea riguardo il tipo di video da caricare sul tuo canale personale. Ecco, dunque, di seguito alcune idee creative per fare soldi con Youtube: è probabile che, grazie ad esse, troverai l’ispirazione per iniziare a fare soldi con Youtube in modo semplice e veloce.

fare soldi con Youtube

Fare soldi con Youtube: modi indiretti

Innanzitutto, occorre dire che per iniziare a fare soldi con Youtube, oltre ad attivare un tuo canale Youtube, dovrai anche aderire al programma partner della piattaforma che ti permetterà di monetizzare i tuoi video con Youtube, ricevendo la tua quota di reddito sui banner e sugli sport pubblicitari che ospiti sul tuo canale su Youtube. E visto che per diventare partner di Youtube, e iniziare dunque a fare soldi con Youtube, è necessario avere già un discreto numero di visualizzazioni, comprenderai benissimo come sia importante avere l’idea giusta su cosa riprodurre nei tuoi video. Ecco dunque per te una serie di idee potenti per iniziare a guadagnare con Youtube. Vediamo prima i modi indiretti, per passare poi ai modi diretti per fare soldi con Youtube.

Utilizzare YouTube per aumentare le visualizzazioni del tuo blog

Questo è davvero un ottimo modo per fare soldi con Youtube in modo indiretto. Se hai un blog che porta in reddito, è possibile utilizzare i video del tuo canale Youtube per aumentare il numero di visualizzazioni del tuo sito. A questo scopo dovrai utilizzare il Creator Playbook, attraverso cui potrai riproporre vecchi video o creare di nuovi: ricordati solamente di inserite l’indirizzo web del tuo sito o blog nella prima riga della descrizione di tutti i video che carichi ed il gioco è fatto!

Promuovere la vendita dei tuoi prodotti con Youtube.

Anche questo corrisponde ad un modo indiretto per fare soldi con Youtube, in quanto, come nel caso precedente, non guadagnerai tramite la monetizzazione dei tuoi video, ma grazie alla vendita dei tuoi prodotti o servizi. Come? Ma è semplice! Sfruttando il vasto pubblico di questa piattaforma di condivisione dei video, potrai promuovere in modo molto più efficace e capillare la vendita dei tuoi prodotti. Esempi di prodotti che si possono vendere per iniziare a fare soldi con Youtube? Ebooks, applicazioni, video musicali: insomma, il repertorio è così vario che potrai trovare facilmente qualcosa che si adatta a te. Una volta creati i tuoi prodotti, collegali al link del tuo sito e-commerce e utilizza Youtube per promuoverli: avresti mai pensato che fare soldi con Youtube fosse così semplice?

Fare soldi con Youtube: i modi diretti

Fino a qui abbiamo visto dei modi indiretti di fare soldi con Youtube: e se tu provassi invece con i modi diretti? Se hai un minimo di creatività, realizzare dei video in grado di farti guadagnare con Youtube potrebbe essere un gioco da ragazzi! Non a caso, il canale Youtube con il maggior numero di iscrizioni e dunque con il più altro introito dalla pubblicità finora incassato appartiene ad un giovanotto svedese di nome Felix Kjelberg, alter ego PewDiePie, che nei suoi video recensisce, in modo originale e divertente, i videogames più gettonati del momento. Se anche tu vuoi fare soldi con Youtube in modo facile e veloce, allora lasciati ispirare da una delle seguenti idee creative.

Creare una serie Web TV

Ti piace raccontare storie e sai usare abbastanza bene una videocamera? Youtube ti consente di creare la tua serie Web TV che, con un po’ di fortuna, potrebbe permetterti di fare soldi con Youtube in modo molto semplice. Gli unici due limiti, in questo caso, sono la tua immaginazione….ed il budget iniziale che sei disposto a spendere nel progetto! Avrai bisogno infatti di un minimo di attrezzatura e di qualche amico che ti aiuti nell’interpretazione dei personaggi e nella registrazione delle puntate. Gli argomenti della tua personale serie Web Tv sono infiniti: puoi fare una serie comica, una drammatica o un tuo talk show.  Se hai avuto qualche esperienza in passato come sceneggiatore o autore di testi per tv e media, fare soldi con Youtube è di sicuro un sogno alla tua portata!

Recensire film, libri o prodotti

Un altro modo per guadagnare con Youtube consiste nel recensire film, libri o altri prodotti: in questo caso i video da realizzare saranno molto più semplici, dovrai solo fare molta attenzione alla nitidezza dell’immagine e allo sfondo. Fai attenzione, se utilizzi immagini o pezzi di video presi da altri, che non ci siano vincoli di copyright. Questo modo di fare soldi con Youtube presenta anche un altro vantaggio: se sei abbastanza bravo nella recensione di prodotti, potresti proporti per qualche e-commerce come Amazon o E-bay per recensire a pagamento gli articoli venduti sul sito.

Diventare una stella di Youtube

Hai mai pensato a fare soldi con Youtube diventando un personaggio famoso di questa piattaforma di web sharing? In questo caso, guadagnare con Youtube potrebbe darti davvero belle soddisfazioni! Certo, diventare una stella di Youtube non è così semplice e immediato da fare, però se hai idee eccentriche o se sai fare qualcosa davvero bene, potresti anche provarci non credi?

Insegnare qualcosa con i tutorial

Un’altra grossa opportunità per fare soldi con Youtube è rappresentata dai tutorial vale a dire video in cui s’insegna agli altri a fare qualcosa: non importa se si tratta di come sostituire i pneumatici della macchina, come applicare l’eyeliner senza sbavature o come investire nelle opzioni binarie sul mercato azionario, la cosa che conta veramente è la tua capacità di trasmettere agli altri qualcosa che sai fare davvero bene.

Realizzare video comici o sensazionali

Come avrai notato, in rete spopolano i video divertenti o sensazionali (anche se in molti casi questi ultimi poi si rivelano delle clamorose bufale): se anche tu hai un’inclinazione all’umorismo o sei bravo a  intercettare notizie e video virali, allora anche per te fare soldi con Youtube potrebbe essere un gioco da ragazzi! Senza contare che oltre a fare soldi con Youtube, potresti ottenere anche contratti cinematografici o ingaggi per scrivere libri e fare spettacoli. Prendi ad esempio i due gatti Lil Bub e Grumpy Cat, che hanno iniziato la loro carriera di attori su Youtube, adesso in America sono due celebrità, tanto da essere ospiti in numerosi talk show, rendendo inaspettatamente ricchi i loro padroni: prendi spunto da questo esempio per iniziare anche tu a fare soldi con Youtube.

Sei pronto ora a iniziare a fare soldi con Youtube?  Come disse una volta il fondatore della Apple Steve Jobs “Il mondo non è stato fatto da persone più intelligenti di te”, dunque, che motivo hai di pensare di non avere tutte le carte in regola per iniziare a anche tu a guadagnare con Youtube? Dunque, che aspetti a realizzare la tua idea brillante per iniziare a fare soldi con Youtube!

E se hai ancora qualche dubbio su come fare per monetizzare i tuoi video con Youtube, guarda il video seguente su come fare soldi con Youtube in meno di tre minuti.

Lascia il tuo commento:

commenta