Dove andare a Pasquetta? 7 gite fuori porta in Italia

pasquetta2016_dove_andare

Dove andare a Pasquetta?

Per chi ha dovuto rinunciare ad una vacanza o al primo tuffo in mare in qualche località esotica, ecco alcuni luoghi ideali dove andare a Pasquetta scegliendo tra 7 mete su è giù per lo Stivale.
Se è consueta la classica gita in campagna con tanto di barbecue con gli amici, è sempre più ricorrente la scelta di una gita fuori porta per Pasquetta scegliendo tra città d’arte, lago o natura.
La nostra Italia infatti offre numerosi spunti su dove andare a Pasquetta, e la più classica delle gite fuori porta può trasformarsi in un’occasione per scoprire e visitare alcuni dei borghi più belli.

7 gite fuori porta dove andare a Pasquetta:

1) Pasquetta in Toscana: una meta perfetta dove andare a Pasquetta è San Gimignano, uno tra i borghi toscani più belli, luogo ideale dove celebrare la giornata con un buon Chianti ed una passeggiata tra le mura della città. Tanti gli indirizzi dove mangiare, tra locande e trattorie tipiche e tante le vinerie dove degustare l’ottimo vino locale.

dove andare a pasquetta

2) Pasquetta sul Lago di Garda: da Sirmione a Desenzano del Garda, da Peschiera del Garda a Salò, sono tanti i piccoli paesini affacciati sul lago ideali come meta dove andare a Pasquetta. Si può optare per una giornata in mezzo alla natura, con un itinerario in bicicletta lungo lago, oppure trascorrere il lunedì con i bambini nel parco divertimenti di Gardaland, una delle mete più conosciute della zona.

3) Pasquetta a Torino: la città sabauda è un elegante salotto dove andare a Pasquetta, dedicando del tempo alla visita dei suoi musei e alle residenze reali. Poco fuori città la Reggia di Venaria è un luogo per trascorrere il lunedì di Pasquetta tra antiche mura e giardini in fiore.

4) Pasquetta a Lucca: nella scelta su dove andare a Pasquetta Lucca è sicuramente una buona meta da prendere in considerazione. Un borgo storico a due passi dal mare racchiuso tra antiche mura. Si può optare per una passeggiata tra la città, il parco lungo le mura e la visita delle tante Chiese, con una sosta in uno dei tanti ristoranti tipici locali.

5) Pasquetta a Catania: profumo di mare e bellezze architettoniche in una delle città più belle della Sicilia. La Pasquetta in Sicilia è cibo, cultura e se poi si è accompagnati dal sole qui si respira già aria di vacanza.

6) Pasquetta a Sorrento: per chi magari si trova già a Napoli per la Pasqua o per chi è in zona e non sa dove andare a Pasquetta, Sorrento è sicuramente uno dei luoghi ideali. La vista lungo la baia è magnifica e si può optare per un pranzo in un agriturismo magari con terrazza sul mare.

7) Pasquetta a Matera: scoprire la città dei sassi Patrimonio Mondiale dell’Unesco e capitale europea della cultura a Pasquetta è sicuramente un’occasione imperdibile. Una giornata a Matera all’insegna dell’arte in uno dei borghi più storici e tipici della nostra Italia.

dove andare a pasquetta

Lascia il tuo commento:

commenta